Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con slide AnythingSlider: lo scorrimento si blocca!

sto realizzando il sito dell'azienda per la quale lavoro, ma ho un problema con lo slider anythingslider: devo inserire uno slideshow di una quarantina di immagini, ma come si può vedere dal link una volta inserite non riesco a scorrerle, lo scorrimento si blocca. Provando il sito in locale in realtà le cose vanno un po' meglio e si riesce a scorrere fino alla 12-13esima immagine, mentre online personalmente il blocco lo sperimento già alla prima immagine.
    Le singole immagini hanno un peso variabile tra il 65 e i 270 kb, ma non riesco a capire se il problema stia nel peso o da qualche altra parte.
    Allego il codice della slide

codice:
    <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js"></script> 
        <script type="text/javascript" src="js/jquery.easing.1.2.js"></script>
        <script src="menu.js" type="text/javascript"></script>
        <script src="js/jquery.anythingslider.js" type="text/javascript" charset="utf-8"></script>

<script type="text/javascript">

function formatText(index, panel) 
          {
    		    return index + "";
    	    }

$(function () 
          {
            $('.anythingSlider').anythingSlider(
            {
              easing: "easeInOutExpo",        // Anything other than "linear" or "swing" requires the easing plugin
              autoPlay: true,                 // This turns off the entire FUNCTIONALY, not just if it starts running or not.
              delay: 300 ,                    // How long between slide transitions in AutoPlay mode
              startStopped: false,            // If autoPlay is on, this can force it to start stopped
              animationTime: 600,             // How long the slide transition takes
              hashTags: true,                 // Should links change the hashtag in the URL?
              buildNavigation: true,          // If true, builds and list of anchor links to link to each slide
          		pauseOnHover: true,             // If true, and autoPlay is enabled, the show will pause on hover
          		startText: "Go",                // Start text
              stopText: "Stop",               // Stop text
              navigationFormatter: formatText // Details at the top of the file on this use (advanced use)
            });

$("#slide-jump").click(function()
            {
              $('.anythingSlider').anythingSlider(6);
            });

});

</script>

codice:
    <div align="center" style="width:650px; float:right; " class="testo">           
      <div  class="anythingSlider">
        <div class="wrapper">
          <ul>  [*]
              <div id="quoteSlide">
                [img]slide/showroom/100.jpg[/img]
              </div>
            [*]
              <div id="quoteSlide">
                [img]slide/showroom/101.jpg[/img]
              </div>
            [*]
              <div id="quoteSlide">
                [img]slide/showroom/102.jpg[/img]
              </div>
            [*]
              <div id="quoteSlide">
                [img]slide/showroom/103.jpg[/img]
              </div>
            [/list]
        </div>
      </div> 
    </div>
    (chiaramente ho tagliato il codice alla quarta immagine, ma si ripete per tutti i quaranta file).
    Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    ho risolto uno dei problemi: ora anche in remoto riesco a scorrere fino alla 12 remoto... c'era un problema di maiuscole/minuscole nell'estensione delle immagini che sul mio pc, dato che sono sotto windows, ovviamente non si verificava, mentre il server è linux...
    rimane però l'altra questione: dopo l'immagine 12 lo scorrimento si blocca

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sicuramente non puoi avere n id uguali:
    codice:
    <div id="quoteSlide"> 
                        [img]slide/showroom/100.jpg[/img]
                      </div>

[*]
                      <div id="quoteSlide"> 
                        [img]slide/showroom/101.jpg[/img]
                      </div>
                    [*]
                      <div id="quoteSlide"> 
                        [img]slide/showroom/102.jpg[/img]

</div>
                    [*]
                      <div id="quoteSlide"> 
                        [img]slide/showroom/103.jpg[/img]
                      </div>
                    [*]
                      <div id="quoteSlide"> 
                        [img]slide/showroom/104.jpg[/img]
                      </div>
    e il blocco credo sia dovuto alla mancata sequenzialità delle immagini adesso tu hai i nomi delle stesse progressivo dalla 100.jpg alla 111.jpg poi c'è un buco fino alla 116.jpg poi prosegui fino alla 142.jpg.
    Secondo me se alle immagini dai un nome sequenziale e cambi id uguali con una classe risolvi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao,
    prima di tutto ti ringrazio per la risposta, la cosa degli id quoteSlide è una brutta svista dovuta al copia-incolla. Ho provato in locale ad eliminare i div quoteSlide (che oltretutto non erano nemmeno necessari, le varie slide vanno separate solo da[*]), ma il blocco rimane
    per quanto riguarda il "buco" nei progressivi è una prova che ho fatto io: pensando che il blocco fosse dovuto ad un problema sulla singola immagine (come dicevo si verifica intorno alla 12esima) ho provato ad eliminare quelle che potevano essere le "incriminate", chiaramente senza successo, ma anche così ogni tag img ha un suo corrispondente "fisico" in un file jpg, il buco non è dovuto ad un file mancante.

Permessi di invio