Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

trovare e visualizzare piu dati

salve.
    Avrei bisogno di un aiutino.

Foglio1

A1= inserisco testo da ricercare
    (la formula vorrei che mi restituisse i dati su questo foglio dalla cella C3 in giu')

Foglio2

In B2 a scendere ho tutte le varie Taglie che si ripetono
    In C2 il numero del lotto
    In D2 il numero dei pezzi

Praticamente mi servirebbe una funzione (con il cerca vert mi visualizza solo un risultato) che mi restituisse i valori delle celle con il criterio A1 trovato dalla cella c3 in giu'.

Praticamente ogni volta che nella colonna del foglio2 trova il corrispondente di a1 del foglio1
    mi visualizzi il n. del lotto corrispondente uno sotto all'altro.

Spero di essermi spiegato

grazie
    ale tacchino82

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il linguaggio va indicato anche nel titolo, come da Regolamento.

Qui l'ho aggiunto io. Tienilo a mente per il futuro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao
    non credo che per il tuo problema basti una formula, io associerei un VBA come questo a una casella di testo in cui inserire la taglia cercata:

codice:
    Private Sub TextBox1_Change()

i = 0

With Worksheets("Foglio1").Range("C:C")
       .Value = ""
    End With

If TextBox1.Value <> "" Then
       For Each casella In Worksheets("Foglio2").Range(Worksheets("Foglio2").Cells(2, 2), Worksheets("Foglio2").Cells(Worksheets("Foglio2").[a1].Value + 1, 2))
          If CStr(casella.Value) = TextBox1.Value Then
             i = i + 1
             Worksheets("Foglio1").Cells(i, 3) = casella.Offset(0, 1)
          End If
       Next
    End If

End Sub
    Non lo commento perché mi sembra abbastanza chiaro, in fondo è solo un ciclo di ricerca.

Voglio solo aggiungere una cosa:
    non sapendo quanto ampio fosse l'intervallo di ricerca, (cioè quante righe ci sono nel foglio 2) ho inserito nella cella A1 del foglio 2 la formula "=CONTA.VALORI(B2:B1000)" e poi nel ciclo di ricerca faccio riferimento al valore di quella cella aumentato di 1 perché hai detto che vuoi partire dalla casella B2 e non dalla B1.

Spero di esserti stato utile e se ti servono ulteriori chiarimenti chiedi pure.
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Ciao e grazie della risposta.
    potrebbe funzionare, ma invece di inserire la parola cercata dentro un textbox sarebbe possibile far partire la funzione nel momento che vado sul foglio 1 cercando il dato nella cella A1 ?????

Cosi' potrei fare per ogni taglia un foglio e quando andandoci sopra lo attivo mi visualizzerebbe quello che è ricercato per cella A1!!!!!

Grazie
    ale tacchino82

Ciao,
    date un'occhiata penso che adesso possa andare.

codice:
    Sub PROVA_A1()

i = 1

With Worksheets("prova2").Range("C:C")
       .Value = ""
    End With

If Worksheets("prova2").Range("a1").Value <> "" Then
       For Each casella In Worksheets("Foglio3").Range(Worksheets("Foglio3").Cells(2, 2), Worksheets("Foglio3").Cells(Worksheets("Foglio3").[a1].Value + 1, 2))
          If CStr(casella.Value) = Worksheets("prova2").Range("a1").Value Then
             i = i + 1
             Worksheets("prova2").Cells(i, 3) = casella.Offset(0, 1)
          End If
       Next
    End If

End Sub
    Ho modificato la pagina dove cerca i dati (che è il foglio3).
    ale tacchino82

Praticamente avendo tanti fogli taglie ed un unico foglio dove vengono inseriti tutti i dati (foglio3), avrei bisogno che quando attivo (vado sul foglio) della taglia, mi partisse in automatico la funzione Prova_a1 in modo che mi tenga sempre aggiornato il file selezionato.

Thanks in advanced
    ale tacchino82

Sai che non riesco a capire che dati hai e cosa vuoi fare?
    All'inizio parlavi di taglie, lotti e pezzi e di ottenere il numero del lotto cercando una taglia (così ho intuito perché non era molto chiaro).

Adesso mi parli di un foglio per ogni taglia ma allora che senso ha cercare le taglie se sono già divise una per ogni foglio? Tanto vale andare sul foglio delle taglia che cerchi

Comincio a credere di non aver capito niente

E poi cosa sono gli altri dati di cui parli (foglio 3) e cosa c'entrano col resto del discorso?

Forse è meglio se rispieghi daccapo, magari allegando qualche esempio.

Grazie
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Cerco di essere + chiaro possibile.

Premetto che la spiegazione non segue il ragionamento per fogli dei post precedenti.

Sul foglio1 ho tutti una serie di collegamenti ad altri documenti dove ho un riepilogo in ordine di arrivo per ogni taglia (sia taglie arrivate che già ordinate quindi senza lotto), nel momento dell'arrivo assegno il lotto.

Ho la necessita di creare per ogni taglia un foglio che mi riepiloghi solo la taglia desiderata (dopo di che con un cerca.vert riesco ad estrapolare qualsiasi informazione di quel lotto, se è gia arrivato, cercandolo nel foglio1).

Se sono stato chiaro capirai che per me è indispensabile che quando vado sul foglio della taglia automaticamente parta la funzione ed aggiorni i dati cercandoli nel foglio1, così facendo con determinati parametri riuscirei a sapere quanta merce ho e quanta è in arrivo.

Grazie
    ale tacchino82

Permessi di invio