ciao a tutti !
assieme ad un mio collega stiamo cercando di costruire un simulatore di volo fatto in casa.. vogliamo riprodurre (almeno gli strumenti di base) l'instrumental panel dell'agusta 109.. per quelli che non se ne intendono è questo qui: http://i49.tinypic.com/2m6040z.jpg

vogliamo semplicemente remotare i pulsanti della tastiera a dei pulsanti aeronautici che compreremo a parte.. in pratica vogliamo saldare ai contatti (sulla piastra della tastiera) dei fili elettrici che porteranno a tanti interruttori SPDT o se conviene faremo un sistema con i relè..
così ad esempio per aprire il carrello invece di premere "C" (faccio un esempio) basta che attiviamo l'interruttore collegato ai contatti del tasto "C".. per chiudere il carrello ad esempio bisogna ripigiare il tasto "C", non faremo altro che prendere dei pulsanti con la posizione di riposo centrale così, per passare da "estratto" a "retratto" (il carrello) dovremmò passare per la posizione di riposo e il pc lo interpreterà come una disattivazione e riattivazione dello stesso contatto, quindi dovrebbe chiudersi (speriamo).

il mio problema è che non so se tutto questo è possibile.. nel senso che non so bene quali interruttori usare e fino a che punto mi sto facendo delle "seghe mentali"...

quindi vi chiedo un vostro parere... secondo voi... è possibile "remotare" i pulsanti della tastiera a una distanza x dalla tastiera stessa???