Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

costruire un semplice blog in php

Salve a tutti ragazzi.
    avrei la necessità di creare una piccola pagina blog per un sito che ho gia creato in html.
    in pratica il cliente vuole che i visitatori del sito lascino un commento sui servizi che il sito offre.
    come posso fare a crearlo? avete qualche suggerimento utile oppure qualche link che mi possa aiutare?

non posso usare wordpress o un cms perche il sito è realizzato in html.

quindi come posso fare???

grazie mille in anticipo a tutti voi...

Costruire un semplice blog non e' affatto semplice. Che c'entra che il sito e' fatto in HTML? Comunque dovrai usare il PHP per gestire i commenti, a quel punto tanto usare wordpress o qualche altro pacchetto gia' pronto.

Re: costruire un semplice blog in php

Originariamente inviato da milazzo.alessio
    ...
    avrei la necessità di creare una piccola pagina blog
    ...
    il cliente
    ...
    come posso fare a crearlo?
    Io studio php per pura passione personale da circa 8 mesi e al momento non mi riterrei per nulla un professionista ma un applicativo come quello da te descritto saprei benissimamente costruirmelo (l'abc di php-mysql...).

Tu avendo dei "clienti" si presume che sei un professionista... e non mi rendo conto come sul mercato ci siano gente che presumibilmente si "spaccia" da web master...
    ma forse non sarà il tuo caso...

se non vuoi usare CMS come Wordpress, che in effetti non ha senso inserire in questo ambito se si tratta solo di aggiungere commenti ad un sito esistente, puoi utilizzare degli script già disponibili, tipo:

http://www.gentlesource.com/comment-script/

blog in php

risposta per K.B:
    difatti mi chiedevo se potessi implementare un blog di wordpress con un sito creato in html...
    secondo te posso farlo? se si come? grazie mille per l'aiuto.

risposta per oly 1982: sono contento per te che hai la possibilita di studiare... io purtroppo devo lavorare e non ho molto tempo per studiare queste cose.. sicuramente se l'avessi mi butterei sul php.

risposta per maje: grazie mille maje molto utile la tua risposta... mi sembra un ottimo script, ho notato pero che devo crearmi un database per utilizzarlo... grazie mille, adesso faccio due prove.

grazie mille a t utti e tre...

blog in php

Scusate ragazzi ma siccome il dominio del mio cliente non ha nessun database e
    l'ho acquistato senza.

Conoscete altri modi per creare delle semplici pagine commenti in php senza usare mysql,
    magari stasmpando i risultati su un file database.txt o qualcosa di simile???
    grazie

Permessi di invio