Salve a tutti, sto cercando di fare una cosa ma sono arrivato ad un punto che pur googlando non riesco a trovare il bandolo della matassa.
Allora, ho creato una classe che estende la classe PictureBox, perché mi serve una Picturebox ma con una marcia in più se vogliamo![]()
Devo associare questa PictureBox ad una PropertyGrid e fin quì ci sono arrivato.
Il problema è che la PropertyGrid mostra tutte le proprietà della PictureBox di base, mentre io vorrei visualizzare solo le proprietà aggiunte della mia implementazione.
La mia idea di fondo, mi correggerete se erro, è di eseguire un override di tutte le proprietà di base, ma poi farlo eseguire come al solito, una sorta di semplice dichiarazione interna per poi richiamare il base.
In questo modo potrei introdurre la direttiva [Browsable(false)] e nascondere la proprietà.
Il mio problema è doppio, nel senso che non so se sto sbagliando a pensare così e inoltre non so come si fa un override di una proprietà mantendo invariate le funzioni di base....
Grazie in anticipo per l'aiuto