Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Specie di catalogo

Utente di HTML.it

Specie di catalogo

Salve ragazzi sto creando un sito di un agenzia immobiliare e ho bisogno di creare una specie di "catalogo" per gli immobili...ho già fatto lo script per la creazione di una lista prendendo dei dati dalla tabella e cliccando su ogni casa compare la sua scheda...

potete visionarlo QUI

ora ho bisogno di creare nella scheda della casa una specie di galleria con thumbnails che cliccando su ognuna si apra una lightbox in jquery(il fatto della lightbox lo so fare) con l'immagine a grandezza reale...

ma non saprei come fare...cioè come faccio a dire che se ho quel id allora mi deve caricare delle immagini se ho un altro id mi deve caricare altre immagini...aiutatemi ho un vuoto totale grazie mille in anticipo....

vorrei creare una cosa del genere: CLICCA QUI

basta fare due taballe mysql relazionate con un campo id... non capisco il problema

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oly1982
    basta fare due taballe mysql relazionate con un campo id... non capisco il problema
    in che senso scusami ma non capisco...sono alle prime armi con il php ma ho capito come funziona...però non riesco a capire..come razionalizzarle ecc ecc cioè non riesco a capire il codice..

Guarda, è più semplice di quello che pensi. Le foto dove le tieni? In cartelle o le carichi dal db? (nel db ovviamente ci va il nome del file, non il file intero).
    In base alla risposta che mi dai, ti consiglio.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Ti basta creare una tabella immagini con i seguenti campi

id | foto | id_immobile

Dove ovviamente id_immobile è la relazione con la tabella immobili

Quindi in sostanza avrai, nella tabella prodotti:

1 | Immobile 1 | Descrizione immobile

Nella tabella immagini invece:

1 | foto.png | 1

Quindi poi nella pagina scheda, ti basterà inserire un ciclo che legga tutte le foto dalla tabella immagini con id= $_GET['id']

Non so se uno alle prime armi riesca a capire al volo queste cose.
    Se usa il db allora il metodo è semplice, con le cartelle un pò meno.
    Vediamo cosa risponde.

Ma non c'è niente di così complicato di quanto non abbia già fatto...

Stiamo a vedere

Verissimo. Capita a volte di trovare gente che ha fatto cose molto complicate e si perde, ad esempio, su un timestamp.
    Questione di apprendimento. C'è chi parte dalle classi per imparare il php o chi impara da codici interi di progetti completi, saltando le basi.
    Oramai è meglio non dare per scontato nulla.

Utente di HTML.it
    grazie mille ragazzi allora vi spiego meglio vorrei fare in modo che una volta anche uloadate(l'upload credo di riuscirlo a fare ) le immagino si salvino in una cartella del server e che all'occorrenza vengano richiamate come vi ho già spiegato

Grazie di nuovo per i vostri mille aiuti

Utente di HTML.it
    ok risolto tutto grazie all'aiuto di samleo...grazie davvero...

Permessi di invio