In un form ho un combo "agente" che prende i dati da una tabella "agenti" (br_codice) ed un campo "percentuale" in cui vorrei riportare (in caso di inserimento e quindi con il campo vuoto) il valore del campo "br_percentuale" della tabella "agenti".
Il combo agenti funziona e a video vedo anche le percentuali ma non so come riportare il valore di "br_percentuale" nel campo "percentuale".
Mi potreste dire come fare?
Grazie
codice:// // questa funzione carica combobox agente // function comboagente($default) { require('include/connessione.php'); mysql_select_db($database_conn,$conn); $sql = "SELECT * FROM agenti ORDER BY br_descrizione"; $result = mysql_query($sql, $conn) or die ("errore ".mysql_error()); while($riga=mysql_fetch_array($result)) { if ($default==$riga['br_codice']) { echo "<option selected=\"selected\" value=" . $riga["br_codice"] . ">" . $riga["br_descrizione"]." ". $riga["br_percentuale"] . "</option>"; } else { echo "<option value=".$riga["br_codice"].">".$riga["br_descrizione"]." ".$riga["br_percentuale"]."</option>"; } } } // questa è la porzione del form interessata // <label>agente</label> <select name="agente" > <?php $aaa = comboagente($polizze->getagente()); ?> </select> <label>percentuale</label> <input name="percentuale" type="text" id="percentuale" class="text" size="4" value="<?php echo $polizze->getpercentuale();?>" />

Rispondi quotando