ciao a tutti !!!
vi espondo subito il mio problema.. ho creato nel vba di excel una piccola macro che ogni tot secondi esegue un comando e controlla il valore della differenza tra due celle, se questa supera un certo valore fornisce un messaggio.
ho usato un comando "DoSomething" (che sinceramente non so molto come funzioni.. in pratica ho fatto quasi un copia e incolla aggiornando qualche parametro e cambiando qualche cosa da una risposta che mi avevano mandato sempre su questo forum ad un'altro post)
il problema è che quando attivo il timer (faccio attivare lo script con un tasto nel foglio di lavoro) fa il primo controllo, e le successive volte mi da errore.. dice--> Rilevato nome univoco: DoSomething
vi posto il codice completo che ho inserito per essere più chiaro.. grazie a tutti già in anticipo !!!
codice:Public TimeRun As Double Public Sub StartMyTimer() TimeRun = Now + TimeSerial(0, 0, 1) Application.OnTime EarliestTime:=TimeRun, Procedure:="Dosomething", _ Schedule:=True End Sub Public Sub Dosomething() totale = Range("B4").Value ultimo = Range("B3").Value differenza = totale - ultimo If differenza >= 20 Then MsgBox "esegui manutenzione" Range("B3").Value = totale End If StartMyTimer End Sub