Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema nuovo PC

Utente di HTML.it

Problema nuovo PC

Salve,

mi è stato regalato un nuovo PC+monitor, esattamente:

Pavilion HP 6371it + Monitor SAMSUNG 2033HD.

Ora...ho collegato tutti i cavi e ho riscontrato un problema.

Il monitor si accende solo in modalita TV, ma se dalla pulsantiera situata sul monitor stesso imposto PC, mi da "segnale assente", poco dopo diventa tutto nero e il led dello schermo inizia a lampeggiare.

Aggiungo che il cavo che collega la scheda video col monitor presente nella confezione, è quello con le due estremità blu (suppongo sia un cavo VGA?!).

Aspetto vostre risposte, grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Si, quello con le estremità blu è un vga.
    Una osservazione: a volte i pc preassemblati hanno una scheda video nella scheda madre ed una aggiunta, quindi due uscite vga di cui una è disabilitata.

Se disponibile quella bianca rettangolare (porta DVI) prova ad utilizzare quella con eventuale adattatore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    grazie per aver risposto.

RETTIFICO:

avevo collegato il cavo VGA dal monitor SAMSUNG alla porta VGA della scheda madre (suppongo scheda video integrata) e forse è per quello che non andava.

Ora però mi sono accorto di una cosa alquanto strana. La scheda video esterna (ATI radeon 5450HD 1GB) ha solo le porte DVI e HDMI ma non quella VGA. Ora...facendo un giro per il web ho notato che questa scheda video ha anche l'uscita VGA

Sono un po confuso...

Spero in una vostra risposta al piu presto.
    Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Le schede video moderne non hanno più l'uscita vga ma solo dvi e/o hdmi.
    Se anche la tv ha un ingresso dvi compri un cavo dvi/dvi altrimenti un adattatore dvi/vga.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio