Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET2008] Copia incolla di un file

Mi serve creare una funzione che mi permetta di copiare un file, ricercandolo con il classico sfoglia, in una cartella fissa decisa in fase di configurazione....

Con questo codice apro la finestra di ricerca e seleziono il file...

codice:
      With OpenFileDialog
                .InitialDirectory = Application.StartupPath & "\Copertine\"
                .Filter = "All Files|*.*|JPEGs|*.jpg|Bitmaps|*.bmp|GIFs|*.gif"
                .FilterIndex = 2
            End With
            If OpenFileDialog.ShowDialog() = Windows.Forms.DialogResult.OK Then
                With Me.PictureCopertina
                    .Image = Image.FromFile(Me.OpenFileDialog.FileName)
                    .Properties.SizeMode = DevExpress.XtraEditors.Controls.PictureSizeMode.Zoom
                End With
            End If
            Me.txtPercorsoCopertina.Text = Me.OpenFileDialog.FileName.ToString
    oltre ad eseguire questa funzione devo creare un duplicato in una seconda cartella ad esempio
    "CopertineCopie"

come eseguo il copia ed incolla?

Ciao e grazie
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it

Re: [VB.NET2008] Copia incolla di un file

codice:
    System.IO.File.Copy(OpenFileDialog1.FileName, String.Concat("C:\CopertineCopie\", System.IO.Path.GetFileName(OpenFileDialog1.FileName)), True)
    Attenzione non c'è il controllo dell'esistenza della directory 'CopertineCopie' ed ho inserito il parametro di sovrascrittura.

(OT: Il tuo sito non è male!)
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Re: Re: [VB.NET2008] Copia incolla di un file

Originariamente inviato da Pirelli72
    codice:
    System.IO.File.Copy(OpenFileDialog1.FileName, String.Concat("C:\CopertineCopie\", System.IO.Path.GetFileName(OpenFileDialog1.FileName)), True)
    Attenzione non c'è il controllo dell'esistenza della directory 'CopertineCopie' ed ho inserito il parametro di sovrascrittura.

(OT: Il tuo sito non è male!)
    L'ho modificata cosi:
    System.IO.File.Copy(OpenFileDialog1.FileName, String.Concat(Application.StartupPath & "\CopertineCopie\", System.IO.Path.GetFileName(OpenFileDialog1.FileNam e)), True)

e mi dice errore di file vuoto
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it
    e mi dice errore di file vuoto.

Ma è una tua traduzione?

Correggi in:

codice:
      System.IO.File.Copy(OpenFileDialog1.FileName, String.Concat(My.Application.Info.DirectoryPath & "\CopertineCopie\", System.IO.Path.GetFileName(OpenFileDialog1.FileName)), True)
    Inoltre sei sicuro che la directory My.Application.Info.DirectoryPath & "\CopertineCopie esita prima di copiarci il file?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Permessi di invio