Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Driver del mouse Saitek Cyborg v. 1 che non va

Buonasera,

oggi mi è arrivato il mio nuovo mouse: il Saitek Cyborg v.1
    Ovviamente prima di acquistarlo ho ben controllato la compatibilità con il mio sistema.

Apro la confezione, lo collego ma non lo riconosce. Il cd dei driver non c'è. Cerco in internet sul sito della Saitek. Il mio modello non c'è. C'è un driver generale per i mouse cyborg, ma dopo averlo lanciato si blocca su "Collega la perfierica". Ovviamente ho provato e riprovato ma non si sblocca e non va avanti.
    Ho provato anche con altri programmi di riconoscimento dei driver, ma proprio non lo trovano.

Prima di tutte questo, ovviamente, ho provato da pannello di controllo>gestione dispositivi> Compare un dispositivo che il sistema non riconosce. Clicco su "Aggiornamento software driver", ma niente.

Leggo sul libretto di istruzione quanto segue.

Forse quello da me sottolineato in giallo è la risoluzione al problema, ma non ho idea di cosa voglia dire.
    Qualcuno mi aiuta a far funzionare sto cavolo di mouse?

Grazie
    Chiara

Premesso che inizialmente non sono riuscito a leggere bene la parte evidenziata (poiché con il monitor ho un'alta risoluzione, ho provato a salvare il file ma facendo lo zoom non si vede comunque bene), però sforzandomi un po' ci sono riuscito ed ho letto che parla di un conflitto hardware.
    Prima di tutto ti consiglio di leggere qui giusto per cultura personale.
    Sinceramente non credo che il problema sia di quel tipo, una cosa che puoi fare è provare quel mouse su altri pc con sopra altri sistemi operativi, e se non l'hai già fatto prova a scaricare questi driver.
    Se poi credi che il problema possa essere causato dal conflitto hardware, ti consiglio di disattivare qualche periferica dal sistema operativo (es. la scheda di rete)
    Ciao.

Grazie :-D
    Ho risolto. Sembrerà una stupidaggine, ma dopo averlo collegato non andava. Ovviamente ho riavviato il pc e niente ed è per questo che ho letto le istruzioni (le leggo sempre dopo )

Poi ho provato non a riavviare, ma a spegnere e riaccendere completamente e ora va benissimo.
    Sembra che il solo riavvio non bastasse.

Meglio, può anche non essere una stupidaggine, può essere che spegnendo il pc e riaccendendolo, all'accensione la scheda madre ha rilevato l'usb inserito e quindi gli ha autoassegnato un indirizzo per l'interrupt hardware (cosa che potrebbe non riuscire a fare riavviando il pc).

Buono a sapersi, non immaginavo che ci fosse davvero una così grande differenza.
    Grazie dell'aiuto comunque.

Permessi di invio