Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

improvviso calo di visitatori

Improvvisamente da circa un mese google non mi manda + visitatori mi si sono ridotti a 1/4 di quelli di prima, anche meno. Siccome non ho cambiato niente dell'impianto generale del sito, cioè aggiungo post ma header footer ecc sono rimasti identici ecc , l'unica cosa che ho agggiunto è la possibilità di commentare tramite account di facebook. Cercando in rete mi sembra che il calo coincida proprio con il nuovo algoritmo di google ma vedo che pochissimi ne parlano e ancora meno si lamentano, l'unico articolo che ho letto critico è questo: http://www.pcworld.it/il-colibri-di-...ntenuto_424420
    meno male che ci guadagno poco, giusto per pagarmi il sito, altrimenti se ci avessi guadagnato sarei rovinata, qualcuno ne sa qualcosa?
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Prima di è opportuno capire meglio qual'è il traffico che stai perdendo.

Se hai già appurato che si tratta dell'organico di Google, ti consiglio di verificare tramite il report delle query di Webmaster Tools se c'è stata una diminuzione del posizionamento di alcune chiavi, se c'è stato un calo del CTR o delle impressioni, ecc.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

certo che ho verificato dalle mie statistiche che ho perso i visitatori che venivano da google, praticamente quasi tutti. ovviamente le impressioni di adsense sono calate, se ho perso + dei 75% dei visitatori: sono calate anche loro del 75%, ma cmq ora ho tolto anche il banner grande di adsense nell'header perché con così pochi visitatori non ha senso tenere la pubblicità, però vorrei capire se è colpa del dannato colibrì. Ripeto non mi preoccupo tanto dei soldi perché zero diviso zero fa zero ma mi scoccia pensare che se hai un sito dipendi in tutto e per tutto da google.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ok, ma non parlavo delle impressioni di AdSense.

Nel pannello Webmaster Tools di Google puoi vedere come variano nel tempo i dati relativi alle chiavi posizionate... parlo di impressioni, click, CTR e posizione media delle principali chiavi nelle SERP di Google. Può essere utile per capire più precisamente cosa hai perso. I dati sono relativi agli ultimi tre mesi quindi sei ancora in tempo per estrarre dati interessanti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ho visto ma lo avevo già capito dalle mie statistiche, per il tool le impressioni sono calate addirittura del 83%, è calato il sito delle citazioni, cioè l'unico che mi interessa e che aggiorno, altre parti del dominio sono rimaste invariate. Tutte le query su google che prima uscivano in prima pagina, ora non riesco neanceh a capire in che pagina escono. Non vorrei che fosse perché faccio visualizzare scrivendolo grosso così alcuni dati da wikipedia, cosa che google ha cominciato a fare a destra della ricerca con il piccolo link in fondo ai dati che recupera ...lui lo può fare io no, e l'ho fatto prima io tra l'altro

Permessi di invio