Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Creazione automatismo

Creazione automatismo

Innanzitutto un saluto a tutto il forum.
    Io avrei questa necessità:
    ho un applicativo windows dal quale dovrei stampare delle schede in pdf, ogni volta devo fare le stesse operazioni in particolare:
    1) mi posizione nella maschera desiderata
    2) clicco sul pulsante stampa
    3) do un nome al file pdf che devo creare (qulunque nome va bene anche un numero)
    4) stampo (creo pdf)
    5) clicco su un pulsante per passare alla sche da successiva
    6) riparto dal punto 2)

Qualcuno è in grado di creare (o meglio di insegnarmi a creare) un automatismo che faccia ciò, con la particolarità di o creare sempre file pdf nuovi o uno unico con tutte le schede?

Grazie 1000 a tutti come sempre
    Bibolo2002

potresti provare con automate
    http://programmifree.com/categorie/macro.htm
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

creazione Automatismo

Lei pensa che possa anche fare il salvataggio di file pdf ognuno con nome diverso, anche numerico incrementale andrebbe bene.
    Grazie 1000
    Bibolo2002

Sarebbe importante sapere quale applicativo usi per le schede e se le schede sono in un unico file, con adobe acrobat si fanno tante cose, ma per darti una procedura ci vuole più informazioni da parte tua

Re: creazione Automatismo

Originariamente inviato da bibolo2002
    Lei pensa che possa anche fare il salvataggio di file pdf ognuno con nome diverso, anche numerico incrementale andrebbe bene.
    Grazie 1000
    Bibolo2002
    in verità non so se possa fare quello che tu chiedi..ma prova a smanettarci un pò e magari chiedi questa cosa se il sito del programma ha in forum di supporto suo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Salve a tutti gli amici che con pazienza mi stanno dando una mano,
    il programma windows è Cd Kompass, ed io devo stampare le schede delle aziende che ho selezionato in base alle mie necessità.
    In un punto del programma eseste un tasto > che mi permette di scorrere tutte le aziende selezionate ex. 1/100, poi lo premo e vado a 2/100 ecc e di ognuno vorrei fare la stampa.
    Grazie 1000 a tutti
    Bibolo2002

Premesso che non conosco Cd Kompass, penso che dopo avere selezionato tutte le schede che necessitano, accedi alla stampa e dovresti avere a disposizione un'opzione che dice tutte selezionate, come c'è di norma in quasi tutti driver di stampa, selezionata l'opzione dovresti avere una stampa di solo le schede interessate in un unico file.

É ovvio che per avere un file pdf, devi avere installato Adobe Acrobat, o una stampante virtuale

Salve Carlo,
    in effetti è così però CD Kompass se le seleziono tutte assieme ricchiede per la stampa l'utilizzo di crediti..... mentre se le stampo una ad una no, pertanto io, che voglio rimanere nel campo della legalità, (anche se sono in border line....) vorrei stamparle una ad una per non dover utilizzare crediti...... da qui la necessità dell'automatismo.
    Cordialmente
    Bibolo2002

Permessi di invio