Ciao a tutti, sto facendo causale Beneficenza dei piccoli giochini, esempio piccole faccette che si muovono in un riquadro inseguendosi. Ho pensato di aprire delle image e inserire il seguente code nel form:
Private Sub Form_KeyDown(KeyCode As Integer, Shift As Integer)
Select Case KeyCode
Case vbKeyA
Image1.Left = Image1.Left + 1
End Select
End SuB
P.s. Ho postato soltanto lo spostamento verso dx so anche fare le altre direzioni, ma il mio problema non è questo, anzi i problemi.
Problema 1) Vorrei che la faccetta o meglio l'image arrivando o sbattendo nel limite della form e quindi del riquadro si fermasse come se sbattesse in un muro vero e proprio.
Problema 2) Vorrei fare in modo di inserire un timer (anche qui non sarebbe un problema) e allo scadere del tempo se l'image1 per esempio non akkiappa l'image 2 che a sua volta si muove in direzioni casuale il gioco finisca in game over, tutto ciò è possivbile?
N.B. Scusate la lunga assenza dal forum ma per motivi personali mi sono allontanato un pò, ricordo a tutti che uso Vb6 e che non sono molto pratico, diciamo alle prime armi, ma in ogni caso vi ringrazio a tutti anticipatamente.