Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Piccolo Giochino da Realizzare

Ciao a tutti, sto facendo causale Beneficenza dei piccoli giochini, esempio piccole faccette che si muovono in un riquadro inseguendosi. Ho pensato di aprire delle image e inserire il seguente code nel form:
    Private Sub Form_KeyDown(KeyCode As Integer, Shift As Integer)
    Select Case KeyCode
    Case vbKeyA
    Image1.Left = Image1.Left + 1
    End Select
    End SuB
    P.s. Ho postato soltanto lo spostamento verso dx so anche fare le altre direzioni, ma il mio problema non è questo, anzi i problemi.
    Problema 1) Vorrei che la faccetta o meglio l'image arrivando o sbattendo nel limite della form e quindi del riquadro si fermasse come se sbattesse in un muro vero e proprio.
    Problema 2) Vorrei fare in modo di inserire un timer (anche qui non sarebbe un problema) e allo scadere del tempo se l'image1 per esempio non akkiappa l'image 2 che a sua volta si muove in direzioni casuale il gioco finisca in game over, tutto ciò è possivbile?

N.B. Scusate la lunga assenza dal forum ma per motivi personali mi sono allontanato un pò, ricordo a tutti che uso Vb6 e che non sono molto pratico, diciamo alle prime armi, ma in ogni caso vi ringrazio a tutti anticipatamente.
    Progettista o programmatore? Questo è il dilemma!!!

Scusate ho cambiato Username, ma ero un vecchio utente, dimenticavo questo particolare. Quindi mi ripresento sono Attilio da Catania, 24 Anni, nel tempo libero mi piace progettare e programmare. Scusate ma non ho trovato il topic di presentazione nuovi utenti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ecomusposta
    Scusate ho cambiato Username, ma ero un vecchio utente, dimenticavo questo particolare.
    Ma ti sei dimenticato alla grande anche il regolamento.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Originariamente inviato da Pirelli72
    Ma ti sei dimenticato alla grande anche il regolamento.
    Scusami, ma non riesco a capire a cosa alludi, se ti riferisci alla presentazione sul forum mi sono presentato, perchè non ho rovato una sezione adatta, poi ho cercato questo topic o qualcosa di simile su codesto forum ma no ho trovato niente di attinente con il mio problema, potresti spiegarmi dove è che ho venato?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il Regolamento è riportato nelle discussioni in rilievo di quest'area del forum, e va letto per conoscere tutte le norme da seguire nella partecipazione alla sezione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio