Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

kit video conferenza e n° schede video

salve a tutti
    voglio allestire un semplice kit per video conferenza in internet. Mi occorre la possibilità sia di ricevere che di inviare immagini.
    Per evitare di vedere immagini a scatto (con ADSL veloce, ram a perdere, buona scheda acquisizione video ecc...) avevo pensato di installare 2 schede video che, lavorando in parallelo, elaborassero insieme sulla stessa uscita.
    E' fattibile o ho pensato ad una boiata?
    grazie

Non ne sono sicurissimo, ma credo bisogna vedere se questo software per video conferenze riesca a fare in modo che le due schede lavorino in parallelo. Comunque giusto per info, se non l'hai già fatto leggi qui.
    Ammettendo per assurdo che il calcolo computazionale della video conferenza possa essere ripartito tra le due schede video, bisogna capire se è una cosa superflua o meno.
    Fossi in te cercherei di capire l'insieme dei componenti hardware che potrebbero soddisfare la tua richiesta, a pelle ti direi che 2 schede video per la sola elaborazione video (a meno che la risoluzione sia molto alta).
    Infine tieni presente che il flusso di dati della videoconferenza in genere viene inviato tramite il protocollo UDP.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    grazie per la risposta.
    Su un win 7 professional con 6GB di ram, 1 acquisizione video, 3 HD in raid 1, un NAS di storage, 2 nic ecc..
    avevo già letto p.es. delle crossfire e stavo pensando invece alle Nvidia (SLI) che tu mi hai linkato.
    Se non ho capito male mi dici che se non c'è problema di spesa e per andare sul sicuro è meglio attrezzarsi con le SLI ?

grazie

Permessi di invio