Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

creare galleria con frame

ciao ragazzi, mi trovo in difficoltà nell'inserire un frame in una pagina.

Io vorrei costruire una galleria così strutturata:
    una sorta di menu di immagini scrollabili in alto
    in basso un frame (un riquadro sostanzialmente) con le stesse immagini che al clic dell'immagine superiore cambiasse l'immagine nel frame.

Il problema più grosso è che non riesco a visualizzare il frame io scrivo così nella mia pagina:

CSS:
    div#img{
    position:absolute;
    top:200px;
    left:300px;
    background-color:yellow;
    width:270px;
    height:270px;
    }

HTML:
    </div id="img">
    <frameset rows="250px" cols="250px"><frame>
    </frame></frameset>
    </div>

un'altra domanda, secondo voi poi qual'è il miglior modo per visualizzare l'immagine? fare in modo che il link colleghi la mia immagine al frame oppure utilizzate javascript e al click cambiare il background?

Utente di HTML.it
    scusate li ci ho aggiunto un errore...l'apertura del div è corretta, non c'è lo slash di chiusura ovviamente, il div me lo mostra

in questi casi dovresti usare un <iframe></iframe>, o meglio ancora un bel jscript

Utente di HTML.it
    dell'iframe ho un'idea, sarebbe un frame a singolo componente no? mentre il jscript sarebbe?

Utente di HTML.it
    io adesso ho posizionato l'iframe, lo vedo e funziona tutto.

ora però vorrei fare in modo che:

l'iframe abbia uno sfondo, che sopra lo sfondo visualizzi un'immagine, e che questa immagine sia centrata.

per visualizzare no-problem: ho messo background e src e vedo l'immagine sullo sfondo.
    per accentrare il contenuto di src?

allora, detto in parole semplici:

gli iframe equivalgono a buchi nella pagina, dove vengono richiamate altre pagine, mantenendo stile ed impaginazione della pagina richiamata, senza modificarne il contenuto.

quindi, perimpostare il contenuto centrato dell'iframe, devi agire sulla pagina o sull0'immagine, una soluzione può essere dare all'iframe (tramite css) text-align:center;

per jscript http://javascript.html.it/

per alcuni esempi di gallery

http://www.smashingmagazine.com/2007...ws-lightboxes/

http://tutorialblog.org/12-javascript-image-galleries/

Utente di HTML.it
    allora io ho fatto così, l'iframe con background in css e src="img.png". Per fare in modo che la pagina che io richiamo, in questo caso l'immagine, sia centrata non basta mettere text-align nel css, perchè allineerebbe il contenuto giusto?
    forse non c'è proprio modo di farlo?!

perchè se io inserissi l'immagine tra tag img nell'iframe ho paura che il primo che mi carica un'imagine troppo grande scombina tutto, ovviamente sarebbe tutto più semplice facendo così, ma ho paura che sia anche troppo facile fare danni

Permessi di invio