Ciao a tutti
sono nuovo, sto lavorando su un progetto che utilizza hibernate (che io non conosco) e mi trovo a dover fare una query con ordinameto su un campo che appartiene ad una classe innestata alla principale, cerco di essere + chiaro e schematico.
Ho un tabella 'Nodi' mappata su un bean 'Nodo', questa tabella fa riferimento ad un'altra tabella 'Categoria' con relazione molti a molti, riporto un pò di codice
Category contiene 1 campo così mappatocodice:@XmlElement(name="categories") @ManyToMany(cascade={CascadeType.PERSIST, CascadeType.MERGE}) @JoinTable( name="Categoria", joinColumns={@JoinColumn(name="nodeId")}, inverseJoinColumns={@JoinColumn(name="categoryId")} ) public Set<Category> getCategories() { return m_categories; } public void setCategories(Set<Category> categories) { m_categories = categories; }
io voglio ordinare il risultato della query in base al campo 'name' di category, come posso fare?codice:private String name; @Column(name="categoryName", unique=true, nullable=false) public String getName() { return name; }
Se creo un criteria del tipo
mi dice che non riconosce tale campo e va in eccezionecodice:Order.asc("name")
grazie

Rispondi quotando