Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come trovare il primo giorno della settimana

Salve a tutti

Ho un file .txt contenente valori tipo

2010.05.13,18:00,0.8991;2010.05.13,19:00,0.8995,4, 4,4; e via dicendo

formato da, anno.mese.giorno,ora:minuti etc

vorrei fare in modo che quando la mia pagina php va a leggere questo file e trova il primo valore della settimana che sarà quindi delle ore 0:00 del lunedì mattina, mi azzeri una certa variabile

Pensavo di convertire il tutto con mktime e poi mettere un controllo ad esempio con il valore precedente, se è > di tot rispetto a quello precedente allora è Lunedì però non so.. se lunedì è festivo non avrò valori in quanto il txt è legato alle qutazioni delle monete

Rimane il fatto che mettere un controllo come dicevo io forse non esclude le feste di 2 giorni di seguito.. potrebbe scambiarle per sabato e domenica e fare l'azzeramento

Qualche idea?

Re: Come trovare il primo giorno della settimana

Originariamente inviato da ReWeNgE
    Salve a tutti

Ho un file .txt contenente valori tipo

2010.05.13,18:00,0.8991;2010.05.13,19:00,0.8995,4, 4,4; e via dicendo

formato da, anno.mese.giorno,ora:minuti etc

vorrei fare in modo che quando la mia pagina php va a leggere questo file e trova il primo valore della settimana che sarà quindi delle ore 0:00 del lunedì mattina, mi azzeri una certa variabile

Pensavo di convertire il tutto con mktime e poi mettere un controllo ad esempio con il valore precedente, se è > di tot rispetto a quello precedente allora è Lunedì però non so.. se lunedì è festivo non avrò valori in quanto il txt è legato alle qutazioni delle monete

Rimane il fatto che mettere un controllo come dicevo io forse non esclude le feste di 2 giorni di seguito.. potrebbe scambiarle per sabato e domenica e fare l'azzeramento

Qualche idea?

hai provato usare mktime e passare poi a date e con date verificare se è un lunedì o meno?

w Numeric representation of the day of the week 0 (for Sunday) through 6 (for Saturday)

qualcosa tipo

$isMonday = (date("w",mktime(...)) == 1);

non capisco però una cosa, se lunedì fosse festivo dovresti prendere la quotazione del martedì? o cmq del primo giorno utile in cui ci sono delle quotazioni per quella settimana?

Scusate avevo scritto una stupidaggine.

Quoto Ratatuia
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    Esatto, la prima quotazione dopo la domenica mi interessa
    Ora provo grazie

Permessi di invio