salve a tutti non sò se la sessione è giusta,spero di sì..
Comunque ecco il mio problema:
Stò facendo un sito in php di tipo e-commerce e dovrei inserire al suo interno un metodo di pagamento paypal..
Ho costruito sul sito paypal il pulsante paga ora,il codice rilasciatomi è questo
[code HTML]
<form action="https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr" method="post">
<input type="hidden" name="cmd" value="_xclick">
<input type="hidden" name="business" value="CODICE CLIENTE PAYPAL">
<input type="hidden" name="amount" value="<?echo totale da versare?>">
<input type="hidden" name="quantity" value="1">
<input type="hidden" name="lc" value="IT">
<input type="hidden" name="button_subtype" value="services">
<input type="hidden" name="no_note" value="0">
<input type="hidden" name="cn" value="Aggiungi istruzioni speciali per il venditore:">
<input type="hidden" name="no_shipping" value="2">
<input type="hidden" name="rm" value="1">
<input type="hidden" name="return" value="MIO SITO DI RITORNO">
<input type="hidden" name="cancel_return" value="REDIRECT IN CASO DI ANNULLAMENTO">
<input type="hidden" name="currency_code" value="EUR">
<input type="hidden" name="bn" value="PP-BuyNowBF:btn_buynowCC_LG.gif:NonHosted">
<input type="image" src="https://www.paypal.com/it_IT/IT/i/btn/btn_buynowCC_LG.gif" border="0" name="submit" alt="PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!">
</form>
[end code html]
adesso ho questo problema,il versamento lo fà perfettamente,il probbema è che devo assolutamente reindirizzare l'utente su una pagina php mia,dove praticmaente faccio un aggiornamento su varibili utili per le giacenze in magazzino,il ritorna al sito di paypal è un problema,perchè aspetta fino a 10,e nel frattempo il cliente potrebbe uscire cliccare da qualche altra aprte e quindi non anddare in quella pagina cdove il codice và assolutamente eseguito,inoltre se non sbaglio ,se il cliente clicca su paga con carta di credito,non viene nemmeno rediretto alla pagina in questione... All'assistenza paypal mi hanno detto che nella mai situazione non posso fare a meno delle IPN,ok ma non sò come si usa questo metodo,mi hanno dato anche la pagina per un tool,che contiene un codice php e non sò come fare per interagire con uqeste ipn..Sono a crudo su tutte queste cose,qualcuno sà darmi delle informazioni??
grazie
saluti a tutti