Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Attributo class: serve a qualcosa oltre a richiamare una classe del CSS?

Continuo a ripulire il mio codice e noto man mano degli elementi che potrebbero non avere utilità.

Ora, si tratta di attributi class=Menu_1 e class=Menu_1_Big, che però non richiamano alcun omonima classe del foglio di stile. Quello che volevo chiedere, gli attributi class possono servire ad altro oltre che a richiamare una classe del CSS? Nel senso, se rimuovo quelle occorrenze, rischio di trovarmi con una pagina diversa da quella attuale?

Premetto che non ho mai creato né classi né altri oggetti con quel nome, semplicemente per iniziare mi sono basato sull'output HTML di una pagina (salvandola attraverso l'opportuna funzione del browser) e mi sono trovato già dentro questi attributi, che mi sono poi sempre portato dietro senza pormi troppe domande perché avevo fretta di mettere online.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Quello che volevo chiedere, gli attributi class possono servire ad altro oltre che a richiamare una classe del CSS?
    potrebbe trattarsi anche di classi utilizzate da qualche script e definite al suo interno, che non compaiono in un css, per rendere un qualche effetto, nel tuo caso su un menu. Se non hai alcuno script, se non hai nulla nel css, allora probabilmente sono inutili. Ma anche a voler provare, basterebbe fare una copia della pagina e sulla copia le varie modifiche

Originariamente inviato da Prill
    potrebbe trattarsi anche di classi utilizzate da qualche script e definite al suo interno, che non compaiono in un css, per rendere un qualche effetto, nel tuo caso su un menu. Se non hai alcuno script, se non hai nulla nel css, allora probabilmente sono inutili. Ma anche a voler provare, basterebbe fare una copia della pagina e sulla copia le varie modifiche
    Ok, grazie. Diciamo che ho chiesto prima di procedere in quanto, non avendo il codice W3C compliant, per avere la certezza di successo, dovrei poi provare su vari browser e sistemi operativi...

Permessi di invio