Salve a tutti...
ho recentemente sostituito il mio computer passando da un PIV a un QuadCore....
Vi descrivo le caratteristiche del pc:
Alimentatore 500W - QuadCore Q8300 - 4Gb Ram DDR2 800Mhz - h-d da 1 Tb + h-d da 500 Gb - skeda video Nvidia GF9800GT - SO Windows Xp Home con licenza (ovviamente)....
Vi ho descritto il pc semplicemente perchè il problema si è presentato dopo aver cambiato i pezzi e formattato, mentre prima il problema non si presentava...
Dopo aver formattata e aggiornato il sistema operativo, ho copiato nell'h-d da 1Tb alcune cartelle con file .avi di grandi dimensioni.... ma all'apertura della cartella ecco che mi esce l'errore del crash di windows....
per crash intendo che esce la finestrella di invia segnalazione errore a Microsoft sul problema del file explorer.exe.... cliccando su non inviare il programma explorer.exe si riavvia....
googlando un poco ho trovato che il problema era dovuto alla presenza/assenza di codec e al fatto di problemi sulle anteprime dei file .avi da parte di windows.....
un po strano perchè prima non avevo questo problema....
in ogni caso ho disabilitato le anteprime dei file e provveduto ai codec, ma niente da fare il problema è rimasto lo stesso....
prima ne avevo solo 250Gb e ora ho pensato che forse l'home edition non permette la gestione di 1,5 tb di h-d che (cosa che in realtà non mi risulta).....(sapete niente a riguardo??)
qualcuno ha qualche idea o suggerimento ???
grazie mille