Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Pagamenti con Paypal

Utente di HTML.it

Pagamenti con Paypal

Ciao a tutti!! leggendo Qua mi par di aver capito che se io creo quel form, l’utente viene rimandato alla pagina di paypal, giusto?
    A questo punto però l’utente può fare due cose, portare a termine il pagamento o abbandonare la pagina.
    Io sul mio sito vorrei sapere in qualche modo se l’utente ha concluso il pagamento, come faccio?
    Nell’articolo si parlava di un riscontro di questo tipo sul database, ma quale? cioè, dovro dirgli su che db salvare e che dati deve avere.

Utente di HTML.it
    Bellissimo!! ma c'è una guida/tutorial o esempio su come utilizzarla? giusto da sapere che variabili vuole in ingresso e in uscita per poterla utilizzare..
    alla peggio me la leggo ma ancora prima di scaricarla ho il sospetto sia una cosa lunghissima

edi: paypal.php Example Demonstration of using the class
    ok! c'è l'esempio

E' indubbio tu debba leggerla ed adattarla alle tue esigenze...

Utente di HTML.it
    il file di esempio è chiarissimo! il tipo che l'ha fatto ha un ordine impeccabile, poi ha messo i commenti!
    ora sarebbe interessante provarlo, io so che paypal ha un ambiente di test, sareste così gentili da dirmi dov'è e un paio di info per come utilizzarlo?
    grazie

Utente di HTML.it
    quindi io creo uno o più account acquirente e un account venditore e poi posso fare i test, giusto? e sufficiente solo questo?

e un altra cosa, nel file di esempio c'è la seguente riga:
    $p->paypal_url = 'https://www.sandbox.paypal.com/cgi-bin/webscr';
    questo indirizzo va bene pure per me per fare i test? o ogni utente deve usare un link diverso
    e quando sarò sicuro che funziona, che link devo usare per lavorare con soldi veri?
    grazie

Nel file di esempio c'è scritto.
    codice:
    $p->paypal_url = 'https://www.sandbox.paypal.com/cgi-bin/webscr';   // testing paypal url
    $p->paypal_url = 'https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr';     // paypal url

Utente di HTML.it
    edit: ho risolto, ora ho altri problemi ma forse riesco a mettere a posto

---------------------------

La sto provando, ho creato due account premium e sto provando a vedere se con quello script riesco a trasferire soldi da un account all'altro..
    Però mi dice di inserire il numero di carta di credito, cosa devo mettere? io leggendo in giro ho visto che il sandbox fornisce indirizzi di carte fittizzi, fasulli, solo per poter provare se lo script è funzionante..
    ma li non lo vedo, devo inserirlo io... come mi comporto?

Utente di HTML.it
    una cosa alla fine del pagamento, c'è un bottone arancione che rimanda sul sito dove è stato lanciato lo script di pagamento.. ma se uno non lo clicca non c'è modo di rimandare al mio sito e di conseguenza avere il riscontro di pagamento effettuato, quindi se uno versa i soldi e chiude la pagina il mio sito non metterà in automatico i crediti

Permessi di invio