Ciao,
non so più dove sbattere la testa per far funzionare questo affare. Ho cercato in rete e provato i vari codici che realizzano in java la connessione a un database mysql..però non sono riuscito a cavare un ragno da un buco..quindi chiedo l'aiuto di qualche persona di buon cuore.
Ho usato il codice che è nelle pillole del forum java e presente all'indirizzo:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=801696
Ho usato eclipse per creare e compilare..ho creato un nuovo file ossia una nuova classe..bene ho incollato il codice della prima finestra di codice del post..salvato. Ho dato lo stesso nome della classe al nome del file. Salvo e faccio la compilazione (freccia verde presente nella barra degli strumenti). Ma ottengo questi errori nella consolle di output:
ho inserito dall'esterno la libreria mysql-connector-java-3.0.17-ga.java, ho modificato i parametri necessari (nome db, utente etc)..codice:java.lang.ClassNotFoundException: .class caricamento: classe .class non trovata. at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(AppletClassLoader.java:211) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:307) at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(AppletClassLoader.java:144) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:248) at sun.applet.AppletClassLoader.loadCode(AppletClassLoader.java:662) at sun.applet.AppletPanel.createApplet(AppletPanel.java:785) at sun.applet.AppletPanel.runLoader(AppletPanel.java:714) at sun.applet.AppletPanel.run(AppletPanel.java:368) at java.lang.Thread.run(Thread.java:619)
Vorrei un po capire da dove nascono questi problemi e a cosa sono dovuti???
grazie..

..quindi chiedo l'aiuto di qualche persona di buon cuore.
Rispondi quotando