Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di kito16

Creazione presentazione interattiva

Ciao a tutti, devo urgentemente creare per lavoro un cd con dentro una presentazione interattiva, come se fosse un sito web, con link cliccabili e che contengono immagini e testi.. Sapete consigliarmi qualche programma idoneo?

Pensavo se realizzo tutto con iweb come se fosse un sito, è poi possibile in qualche modo convertirlo per il mio scopo?

ps uso MAC

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Non vedo il problema, se collegamenti e ipertesti vengono impostati con riferimenti relativi alla cartella attuale invece che ad un percorso assoluto, non vedo quale difficoltà ci possa essere.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

perdona la mia ignoranza, ma non so cosa vuoi dire.. gentilmente mi potresti spiegare meglio? Io con iweb ho la possibilità di pubblicare il sito su di una cartella che poi tramite altro programma la pubblico via ftp..

se masterizzo il cd con questa cartella e apro il file HOME sembra che tutto funzioni.. adesso mi chiedevo se era possibile creare in qualche modo un icona esterna alla cartella che mi colleghi alla pagina HOME senza che devo perforza entrare dentro la cartella a cercarmela (questo perchè chi riceve il cd non ha le conoscenze per capire cosa deve fare). E' un cd di presentazione per un azienda per la quale lavoro quindi deve essere di facile uso per i clienti che lo ricevono.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    crea un autorun cosi parte da solo
    COME FARE
    Prima di tutto dobbiamo scaricare un piccolo file EXE chiamato Shelexec http://www.naughter.com/shelexec.html
    Il file andrà messo nel CD o DVD che vogliamo sia auto-eseguibile nella root direcory, cioè in cima al disco e NON contenuto in qualche sottocartella.

Nella stessa posizione andrà posizionato un file chiamato autorun.inf (basta creare un TXT al quale cambiare l'estensione) nel quale bisogna scrivere:

[autorun]
    open=ShelExec.exe pagina.html
    icon=tua_icona.ico

Come vedete dopo ShelExec.exe, separato da uno spazio, va il nome del file che vogliamo venga lanciato. Nel nostro esempio non è stato scritto alcun percorso perché il file si trova nella stessa directory di ShelExec, altrimenti avremmo dovuto specificare il path in modo relativo. Se cioè il file si fosse trovato nella sottocartella home avremmo dovuto scrivere home\pagina.html.

Infine alla voce icon= è indicato il file icona con il quale vogliamo che venga rappresentato il disco in Risorse del computer. Deve essere un file ico "vero" (non un BMP al quale è stata cambiata l'estensione) e deve essere di almeno 32x32 pixel e 256 colori.
    lunga vita e prosperità

bene grazie fazius, molto esaudiente.. vedremo se riuscirò a capire bene come fare.. doman dina però: e per chi apre il cd/dvd su mac?

Non esistono formati autoeseguibili con Mac (da qui già si vede una saggezza di base, visto che sono cose pericolosissime).
    L'unica cosa da fare è usare un file LEGGIMI o dare alla tua prima pagina un nome molto identificativo.
    Ad ogni modo Toast ha un'opzione per masterizzare dischi MAC e PC che, utilizzata in congiunzione con l'opzione "Finestra Apertura Automatica Disco" ti crea l'autorun per Windows e l'apertura automatica della finestra con il contenuto del disco su Mac

ok, quindi mi consigli di usare Toast invece del metodo di fazius? mi pare sia più semplice.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    sposto in mac

Originariamente inviato da kito16
    ok, quindi mi consigli di usare Toast invece del metodo di fazius? mi pare sia più semplice.
    Il metodo di fazius ti spiegava solo come creare manualmente un autorun per i sistemi Windows.

Permessi di invio