Salve a tutti ho un problemino da risolvere:
Ho creato una pagina html dove visualizzo una tabella dove all'interno di essa ci sono dei nomi
(es: cani, gatti, galline, cavalli etc.)
ora il mio obiettivo e' quello di cliccare su uno di questi nomi e trasmettere alla pagina chiamante in PHP il nome scritto nella cella cliccata.
(es: se clicco su cavalli la pagina PHP riceverà cavalli).
inserisco un breve codice cosi mi spiego meglio (SCUSATE):
<table type="submit" method="post" action="animali.php" name="categorie" id="categorie" border="1" width="100%">
<tr>
<td> cani
<td> gatti
<td> galline
etc. etc.
ora tutto mi funzionerebbe se utilizzassi un PULSANTE che con un comando simile a questo...:
<input type="submit" value="..." name="..." method="post" action="animali.php">
ottiene il risultato da me voluto.
il problema e' che NON POSSO INSERIRE NESSUN PULSANTE, ma questo valore deve essere trasmesso solo con un semplice CLICK sul nome.
Io credo che dovrei utilizzare il comando ONLICK, ma gradirei un piccolo codice di esempio per capire bene come devo fare.
Lo stesso problema si presenta anche con un menu a tendina (immaginate lo stesso esempio degli animali scritti voce per voce uno sotto l'altro) e credo che la soluzione sia la stessa.
Spero di essere stato ABBASTANZA CHIARO (altrimenti inserirò il codice originale) e scusatemi ma conosco poco la programmazione in HTML.
Grazie e buona domenica a tutti.
Carlo.