Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: caricamento pagine

caricamento pagine

Ok scusate il titolo così vago, ma in realtà non so nemmeno io cosa stia cercando di preciso XD quindi vorrei chiedervi un consiglio..

Sto lavorando ad un sito. Quando, attraverso dei link, vado da una pagina ad un'altra, appare per qualche atimo (suppongo sia il tempo di caricamento) la scehrmata tutta bianca. In effetti è un po' bruttino, quindi vorrei sapere se posso far in modo di evitarlo..

quello che ho provato o cmq cercato fino ad ora è:
    - cercare una qualche funzione di preload che mi carichi la pagina html del link, ho trovato solo un onload="carica()" da mettere nel body, ma non credo sia quella la sua funzione
    - usare i frame, in questo modo non posso mettere uno sfondo unico a tutta la pagina, e questo è un problema.
    - usare un qualche effetto a dissolvenza quando carica la pagina, ma non credo sia la soluzione migliore..

voi cosa mi consigliate? XD (domanda da 100 punti XD) =P grazie

No, credo che, per quanti effetti tu possa impostare, il browser se vuole far sparire la schermata lo fa, e dipende tutto da lui. Firefox ad esempio lascia visualizzata la pagina precedente finchè il caricamento di quella nuova non è completo.

Quindi, a meno che il sito non sia tutto in un unica pagina con le transizioni operate da javascript (cosa ovviamente da non fare) non si può fare niente.
    Sempre che il sito non sia in flash, ma anche così non sarebbe proprio semplice.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

che peccato XD avrei volentieri utilizzato i frame se non fosse stato per quell'odioso problema dello sfondo che mi diventa spezzatino XD grazie

Permessi di invio