Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[jQuery]Controlli per Fancy Sliding Form

Buon giorno a tutti.Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza il form Fancy Sliding Form, preso nell'archivio di HTML.
    Praticamente il suddetto è composto da 5 tab.
    Ognuna delle quali ha delle input che sono, text,checkbox oppure select, textarea.
    Ora, lo script che gestisce il tutto, controlla soltanto se, queste input, select e textarea non sono valorizzate, per restituire o meno un errore.

Quello che vorrei sapere, è come poter gestire,attraverso dei controlli mirati, su alcune input la restituizione o meno di errori.

Se necessitate dello script lo posto immediatamente.

PS: ieri ho postato lo stesso problema ivi descritto, ma è stato eliminato.
    Se per cortesia c'è qualcuno che me ne può dare una spiegazione,cortesemente.

Grazie e buona giornata.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    L'hanno unita con questa

P.S. Consiglio forse è meglio realizzare uno script a doc con o senza jquery (dipende dalle conoscenze) invece che stravolgerne un'altro ritengo sia complicato, chieramente è un pensiero personale, e comunque ti auguro di risolvere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

buon giorno Andrea, ti ringrazio.
    hai ragione, diciamo che so muovermi appena appena, all'interno del mondo javascript e/o jQuery.
    Cmq, mi spieghi, sempre per favore cosa significa questa porzione di script?
    codice:
    $('#formElem').children(':nth-child('+ parseInt(step) +')').find(':input:not(button)').each(function(){
    		var $link = $('#navigation li:nth-child(' + parseInt(step) + ') a');
    		$link.parent().find('.error,.checked').remove();
    Grazie :_D

Permessi di invio