Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: parere su nuovo sito

parere su nuovo sito

Ho da poco messo online il mio nuovo sito.
    Avrei da chiederVi un parere tecnico sul design del sito.
    www.renderit.it

Secondo Voi ad esempio, i testi in "services" converrebbe inserirli ognuno nella propria pagina specifica all'interno di "portfolio" oppure vanno bene tutti insieme?

Avete altre osservazioni?

Grazie

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Mi piace molto la testata, invece trovo un po' anonima la parte del contenuto.

Penso sia meglio così, con il testo in "services" anche perchè non mi pare ci sia la stessa suddivisione delle categorie che c'è nel portfolio.
    Magari cambia l'odine dei due menu

grazie x aver risposto intanto

anonimo il cntenuto, intendi nella home o in services?
    Tu quindi metteresti prima services e poi portfolio? sarebbe più "logico" così vero?

Altra cosa che nn mi convince è il font. troppo £standard". Ho messo qst perchè non volevo rischiare incompatibilità di altri font, ma se mi dici tra quali posso scegliere, credo di cambiarlo al più presto.

Le voci del menu nella fascia col dito, sono immagini con trasparenza.
    sarebbe possibile avere anzicchè lo sfondo fisso col mio profilo in b&n e il logo al centro, una sequenza di immagini con dissolvenza? ( flash intendo)

sia nella home che in services. C'è troppo testo e poco movimento. Potresti suddividerlo in colonne; quella dei services potresti metterla in box opportunamente strutturati, prova a guardare se trovi qualche idea qui

http://www.cssbeauty.com/archives/ca...rtal_magazine/

Come font, per mio gusto, su web preferisco leggere un bastone, direi che il Verdana ci starebbe bene sul tuo sito.

Già che hai usato delle gallery con script jquery potresti usarle anche per il banner; ce ne sono di belle che usano le dissolvenze e ci starebbero bene sul banner; comunque nulla ti vieta di metterci il flash.

buono il consiglio del testo in colonne, l'avevo già pensato, ma mi è mancato il tempo..

Per i servizi dici di creare un "riquadro" per ogni servizio? e magari l'immagine a fianco che diventa una slide di immagini?

"leggere un bastone"? cioè

al posto dello sfondo statico posso anche usare jquery, ma il dubbio è? potrò mantenere le 4 voci davanti allo sfondo? indipendenti da ciò che sta sotto?

grazie intanto
    http://www.renderit.it

si il riquadro è una idea, in generale diciamo che dovresti cercare qualche elemento grafico per spezzare una voce da un altra e per rendere più interessante la lettura.

Oddio non appesantirei troppo la pagina con delle slide dei servizi a meno che tu non decida di fare un'unica pagina portfolio/servizi in cui metti le tue creazioni assieme alla descrizione, comunque non sta caricare le pagine di troppa roba.

Credo ti serva un motivo grafico che distingua il tuo contenuto da quello di un altro sito e che facilit la lettura.

Per "bastone" intendo un font non graziato. Adesso tu hai un font con grazie, cioà il Times NEw Roman; viene impostato di default visto che mi pare tu non abbia asseganto nessunu font.

Che problema c'è per le 4 voci? Gli dai un posizionamento assoluto con z-index più alto di quello che sta sotto. Se usi flash devi dargli una proprietà transparent, o qualcosa di simile, comunque non c'è problema, si fa tranquillamente.

a me piace hai provato pero' a diminuire la grandezza del font( nel content ) ed usare uno sfondo bianco
    credo che verrebbe molto piu' elegante per il resto per me è ok!!!
    ciao

Utente di HTML.it
    come font, sia per il testo principale che per i menu, puoi anche incorporarne altri senza rischiare incompatibilità di browser/versioni di so, tramite la tecnica @font-face nei css o appositi scripts (cufon). In questo modo eviti anche di utilizzare le immagini per il menu

per la grafica mi piace l'header e trovo azzeccata la striscia fucsia. Quello che migliorerei è il footer rendendolo meno anonimo, magari con qualche sfondo

IN base alla mia esperienza è meglio non usare font non di sistema per testo al di sotto dei 16 font; spesso vengono renderizzati una schifezza.

Utente di HTML.it
    i metodi da me citati sono tutti testati e funzionali

tra l'altro perfino google mette a disposizione degli open font da incorporare. Nella peggiore delle ipotesi il browser o l'so non compatibile vedrà gli altri caratteri impostati nel css

per la renderizzazione basta fare un preview e guardare la differenza tra un metodo e l'altro. Ho visto un sacco di siti ben fatti utilizzare queste tecniche

Permessi di invio