Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

URGENTE ! problemi si stampa in VB6 e Crystal Rep.

Salve !
    ragazzi ho assoluto biosogno di qualcuno che mi aiuti a capire questo problema in VB6 o megio crystal rerport.
    Ho dovuto trasferire la cartella di una vecchia applicazione fatta da un collega da windows 98 a nuovo PC con windows XP;
    L'applicazione è piccola fatta in VB6 con file rpt di Crystal report (non so quale versione).
    Il tutto compreso l'mdb si trova in una cartella e quindi senza setup installato e senza .ini.
    Dopo problemi vari di dll e OCX sono riuscito a eseguire il tutto, ma mi succede che quando stampo non vedo i dati in stampa anche se il report esce e quindi gli rpt vengono visti.
    Ho provato a scaricare anche le relative dll in c:\winndos\system32 quali : crpe32_res_it.dll, implode.dll, pg32conv.dll, craxdrt.dll, crpaig80.dll, crviewer.dll (mi maca solo craxdrt_res_it.dll che non sono riuscito a trovare sulla rete ma spero che non sia questo il problema)
    COmunque mi succede la stessa cosa !
    Cosa posso fare ?
    Quale la causa ?
    Ho provato anche a installare il Crystal report 8 ma poi ha iniziato a darmi errore nel passaggio dei parameri !

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    I programmi non vanno copiati , ma installati.
    In particolar modo quelli creati con VB6.

L'installazione viene effettuata da un apposito setup creato dall'autore del programma il quale sa esattamente quali componenti sono utilizzati dallo stesso, quali file vanno installati e la versione utilzzata.

Se non se iin possesso di tale setup qualsiasi tentativo sarà vano anzi, come hai già constatato, addirittura rischia solo di peggiorare le cose.

Solo se possiedi il codice sorgente, unitamente all'ambiente di progettazione (VB6) e tutti i componenti usati con le relative licenze allora è possibile fare qualcosa.

In caso contrario non c'è nulla da fare.

Utente di HTML.it
    Ho i sorgenti e sto provando a ricostruire il tutto fra mille difficoltà ! potrebbe essere questa l'unica strada in modotale dafar funzionare il programma
    Il fatto è che funziona tutto perfettamente anche l'accesso ai dati, ma in stampa solo l'anteprima senza dati !
    Cosa posso fare ?
    Il setup non esiste ! E' un eseguibile con file rpt e file MDB
    Ciao

Utente di HTML.it
    se hai il sorgente e non sono state apportate modifiche, ti basta ricompilare il tutto e creare il nuovo setup.

sempre che funzioni .... provalo da sorgente e poi vedi

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Mirco65
    Ho i sorgenti e sto provando a ricostruire il tutto fra mille difficoltà ! potrebbe essere questa l'unica strada in modotale dafar funzionare il programma
    Il fatto è che funziona tutto perfettamente anche l'accesso ai dati, ma in stampa solo l'anteprima senza dati !
    Cosa posso fare ?
    Il setup non esiste ! E' un eseguibile con file rpt e file MDB
    Ciao
    Bene.
    Non ho capito però se hai anche installato il CrystalReport della stessa versione, o superiore, di quella usata dal progetto.

Permessi di invio