Buonasera, ho iniziato da poco a studiare html/css con l'aiuto di alcune videolezioni, mi trovo in difficolta` su COME realizzare quello che ho in mente, ossia:
Realizzare una semplice pagina index, con lo sfondo bianco, con una immagine e 2 link testuali dentro. Sembra facile a dirsi (e magari per chi e` competente lo e`) ma io trovo difficolta' perche` non riesco a scrivere i link SOPRA l'immagine.. quello che intendo fare e` riuscire a scrivere in QUALSIASI punto PRECISO della pagina, del testo. Riporto uno screen di come dovrebbe essere:
http://img401.imageshack.us/img401/6353/sitom.jpg
In questo esempio l'immagine e` impostata come sfondo proprio perche` altrimenti non riuscivo a scriverci sopra (le parole 'WELCOME' e 'BENVENUTI'), credo che si debba mettere il testo dentro una 'scatola' usando i div, ma non saprei come posizionarli esattamente.. non saprei le coordinate da dargli in pixel per far si che le scritte siano su quella precisa parte dell'immagine..
Volevo anche chiedere se e` conveniente ridimensionare l'immagine usando il CSS oppure conviene usare un programma di grafica e incollare l'immagine cosi` com'e`. Spero di aver spiegato bene il problema, grazie a tutti

Rispondi quotando