Buongiorno a tutti. Da un po' studio le basi di php e negli ultimi giorni mi sono chiesto se esistono dei tools da utilizzare per evitare di farsi continuamente la domanda che credo sia comune all'inizio "ma come si faceva quest'operazione"? Oppure "com'era il comando sql per ...". Ho visto che ci sono due tipi di software
IDE
FRAMEWORK
Ma non ne ho ancora provato nessuno e vorrei capirne la differenza.
Nella pratica vorrei sapere se esiste qualcosa tipo dreamweaver che possa rendere più semplice la creazione di codice a chi è alle prime armi e magari come dreamweaver poter vedere passo passo nel codice cosa succede per ogni nuova funzionalità inserita. Capisco ovviamente che per creare dei software php complessi con numerose condizioni booleani ecc. non si può far altro che scrivere da blocco note, ma io vorrei al momento semplicemente creare form di registrazione e login e immettere dati in tabelle o prelevarli e visualizzarli.
Ho anche visto che su dreamweaver esistono delle funzionalità di gestione componenti dinamiche ma sono sicuro che esista qualcosa di dedicato.
Spero di non essere stato troppo prolisso e grazie a tutti.