Ciao a tutti
Vorrei creare un sitemap da spedire hai vari motori di ricerca soltanto che mi sono un po impelagato nellla struttura del mio sito nel senso che è piuttosto complessa nell'ottica della duplicazione dei contenuti (ovviamente ammetto la mia ignoranza nel campo ma sto cercando di imparare qualcosina).
Vi spiego brevemente qualè i problema tenedo conto che quello a cui voglio dare evidenza sono delle schede descrittive di prodotti che gestisco internamente .
---
I prodotti vengono classificati per categorie, tra le categorie nn ci sono rapporti gerarchici ed ogni prodotto puo appartenere a piu categorie, in sostanza vi è un semplice rapporto molti a molti tra prodotti e categorie.
Ogni prodotto ha una scheda descrittiva
Per ogni categoria vi è una pagina che mostra i prodotti che vi sono presenti; in questa fase ogni prodotto presenta una breve descrizione (sempre la stessa per lo stesso prodotto , insomma indipendetemente dalla categoria di ingresso) e dei link che puntano alla scheda di ogni prodotto.
---
i miei dubbi sulla duplicazione sono questi
1)-----------
Visto che la breve descrizione di ogni prodotto puo essere ripetuta nelle diverse pagine che visualizzano le categorie non cè il pericolo che il motore di ricerca veda queste pagine come duplicate visto che alcune porzioni di contenuto possano essere uguali??
2)----------------------------------
Avvolte punto alle schede con indirizzi relativi ad esempio
SchedaDescrittiva.aspx?k=3
oppure
Cartella/SchedaDescrittiva.aspx?k=3
mica i motori di ricerca li vedono come link diversi e qundi ne deduce una duplicazione di contenuto ?
3)--------------------------------
Poi quando vado a fare la sitemap da spedire al motore di ricerca è giusto dargli al primo livello tutte le categorie e per ogni categoria aprire un secondo livello con i link alle schede descrittive dei prodotti che vi sono presenti (Tenedo conto che questi possono essere ripetuti anche sotto altre categorie) ???
----
Grazie in anticipo
![]()

).
Rispondi quotando