Premetto che sono 2 giorni che cerco ma senza trovare una soluzione realmente idonea alle mie esigenze.

Mi servirebbe avere una sorta di gif o barra di caricamento della pagina che l'utente vuole visitare.

Ho trovato diverse soluzioni, ma tutte sono praticamente simili tra loro.Cioè mi portano a creareo(o meglio a copiare e incollare) uno scriptino che stampa un div che alla fine del caricamento si chiude, dentro il quale poterci mettere quello che voglio mostrare durante il carcamento(un loading per intenderci).

Tale metodo però comporta che cmq al disotto del div creato si veda cosa succede e se pure copro tutto con un bel nero, si finisce che basta spostare la barra di scorrimento laterale del browser per vedere cosa succede in coda alla pagina, dove in pratica il div del loading non arriva.

Stavo pensando, non esiste un modo per fare un unica pagina dove piazzo il div con il loading e questa automaticamennte a fine caricamento della destinazione redirige il browser alla pagina voluta ma già caricata.

Scusate la spiegazione machiavellica, non so piu che pesci prendere, sono 3 giorni che bombardo il forum, tra IE8 e sciocchezze simili.

Grazie in anticipo!