Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

c# modifca documento Word 2003

Buongiorno a tutti

Ho bisogno di un paio di dritte per risolvere un enigma
    Per prima cosa specifico che lavoro su un progetto in C# su Visual Studio 2008 che elabora file.doc di word 2003

In particolare devo riuscire a individuare un range che mi contenga un intero capitolo.

Supponiamo di avere :

1. Nome capitolo1 (formattazione Heading 1)
    Contenuto capitolo1 (formattazione normale)
    2. Nome Capitolo2 (formattazione Heading 1)
    Contenuto capitolo 2 (formattazione normale)

La mia idea era quella di fare una ricerca dei paragrafi con formattazione Heading1 ea ognuno di essi inserire nel documento un bookmark (che nn è visibile durante la normale lettura)
    Finito ciò ho il range iniziale e finale (ad esempio per il capitolo 1 va dal bookmark impostato per heading1 del capitolo1 al bookmark impostato per heading1 del capitolo2)
    In questo modo seleziono l'intervallo e posso elaborare solo quella porzione di testo.
    Il problema che incontro è : non so come ricercare un paragrafo sulla base della formattazione e sa esso ocme creare il bookmark.
    Il codice dell'msdn è come sotto ma ho un errore:
    Microsoft.Office.Tools.Word.Bookmark bookmark;
    errore CS0165: Utilizzo della variabile locale 'bookmark' non assegnata

object rng = bookmark.Range;
    string bookmarkName = bookmark.Name;
    bookmark.Range.Text = newText;
    Word.Document document = this.Application.ActiveDocument;
    document.Bookmarks.Add(bookmarkName, ref rng);

é probabile che sia una banalità ma mi sta bloccando. Qualcuno sa darmi un consiglio?

Ciao Fabio Crazie mille in anticipo

Ovviamente se avete una soluzione completamente diversa va bene lo stesso. poso gestirmi il progetto come voglio :-D

Ovviamente se avete una soluzione completamente diversa va bene lo stesso. poso gestirmi il progetto come voglio :-D

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ovviamente se avessi postato nel forum "Visual Basic e .NET Framework", essendo C# un linguaggio .NET, avresti più possibilità di ottenere risposte...

Sopsto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

HTML.it forum > Lato server > Programmazione > Visual Basic e .Net Framework > c# modifca documento Word 2003

Direi che ci sono.

Permessi di invio