Salve,
non so come mai ma ho un problema a collegarmi con il db, mi spiego meglio: ho un piccolo programmino che mi fa alcune cose. generalmente gira su server. adesso per modificarlo l'ho scaricato sulla mia macchina (ubuntu 10.10) ho importato il db e provato a cambiare la pag con i dati, ma sfortunatamente non riesco a fare il login.
porto sotto un po di dati, qualcuno mi saprebbe dare una mano?

codice:

<body> <div align="center"> 

</p>

<? if ($valu == "errore") { print "Errore nell'accesso. Inserisci unername e password validi"; }  
else if ($valu == "esci") { print "Siete usciti dall'area riservata";  }  
else  { print "Salve, inserire username e password per accedere all'area riservata"; }   ?> 
</p> 
<form method="post" action="member.php">   
<p align="center">Nome utente      <input type="text" name="nomeutente"   />   </p>  
<p align="center">Password  	<input type="password" name="pwd" /> </p>
<p align="center">     <input type="submit" name="Submit" value="Accedi" />   </p>
</form> 

Registra nuovo utente  </p> </div>
ecco il file member.php

codice:
<? include ("dati.php"); 
//creo $combine unendo i valori delle variabili dei form passati all'utente==================== $combine = $nomeutente . $pwd;  //leggo il db utenti ======================================== 
 $query=mysql_query("SELECT * from utenti where utenti.username = '$nomeutente'"); 
while ($array=mysql_fetch_array($query)) 

//assegno le due variabili $pw trovata e $livello utente a quello che leggo nel db 
{ $pw_trovata = $array[password]; 
$livello_utente= $array[livello_utente]; 
$id = $array[id]; 
$username = $array[username]; 
$nome = $array[nome]; 
$cognome = $array[cognome]; 
$titolo = "esercitazione"; 
$area = $array[area]; }  

//creo $accesso unendo le variabili che contengono i valori relativi trovati su db===============  $accesso = $username . $pw_trovata;
if ($combine == $accesso && $pwd !="")
{   session_register("autorizzato");
//sposto le variabili di riconoscimento dentro l'array autorizzato  $autorizzato[livello_utente]=$livello_utente; 
$autorizzato[username]=$username; $autorizzato[id]=$id; 
$autorizzato[nome]=$nome; 
$autorizzato[cognome]=$cognome; 
$autorizzato[titolo]=$titolo; 
$autorizzato[area]=$area;
e per concludere ecco il file dati.php

codice:

$host = 'localhost'; 
$user ='root'; 
$password ='123456';
$server = 'http://localhost/sgq';  

mysql_connect ($host,$user,$password) or die ("non riesco a connettermi");