Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Le spiegazioni di Teletu. Sono accettabili?

Ciao a tutti,
    avevo un modem difettoso, me ne sono accorto dopo il passaggio a tele2, che mi ha downgradato la linea adsl a 2 mega da 7 mega. Dopo circa un anno mi sono deciso a chiedere la revisione del mio collegamento, ma loro mi hanno risposto che la mia abitazione era distante dalla cabina e perciò non mi potevano fare l'upgrade a 7 mega.
    Allora sono andato da un amico che abita nello stesso mio stabile e gli ho chiesto a quanto viaggiava. Lui mi ha risposto che viaggiava a circa 7 mega con la Telecom.
    Vi chiedo: la cabina è la stessa per gli abitanti dello stesso stabile? Preciso che circa un po fa mi sono trasferito qui da un altro indirizzo ma ho conservato il numero.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Si, comunque non è una cabina ma la centrale telecom di riferimento.
    Tuttavia è possibilissimo che la tu linea sia degradata per x motovi.

Prova a vedere dal tuo router i valori di linea e cioè portante, attenuazione e snr.

Ciao Fivendra,
    ecco i valori::

codice:
    Server DHCP on 
    Velocità in ricezione          2272 kbps
    Velocità in trasmissione    288 kbps
    Margine SNR                    29.5                    28.0 
    Attenuazione                   24.0                    14.0 
    Potenza in uscita              18.8                    7.7
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

i parametri non sono assolutamente male !

non vorrei che fosse configurata una 2m fixed ! cioè una linea adsl che si allinea sempre a 2m ( che non è detto sia una cosa cattiva )

conoscendo teletu mi sembra starno cmq scusa l'allineamento e sempre a 2M prova a stacacre telefoni a verificare prese e altre cose del genere che sembrano banali ma poi spesso sono la soluzione....
    --

Odio lo scatto alla risposta !!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la portante è stranissima, anche perchè teletu è in wholesale telecom (salvo casi rarissimi) e quella portante è anomala

attenuazione ottima

cerca o un operatore più capace o manda i fax con i dettagli tecnici della linea pretendendo l'adeguamento al tuo profilo originario, minacciando di cambiare gestore

ma hai telecom con adsl di teletu o hai tutto con teletu ??
    --

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Dovrebbe essere la portante del profilo 2 Mega ULL di Tele2/Teletu, mi ricordo di aver visto dei valori simili, in particolare l'upstream di 288 kb (solo 256 kb netti ). Cmq con quei valori di linea agganceresti senza problemi la portante della 7 Mega, fatti sentire.

Solo 2,2 mbit di portante? Fa neanche 1,8 effettivi. Mi sembra davvero poco...

se hai 2m di portante e vai a 1,7 è il massimo che puoi ottenere
    se ti fai due conti quella è la velocità

che poi abbia un profilo 2m non è detto che sta in ull non so xche vi ostinate a fare ste differenze...
    --

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    E' il profilo 2 Mega ULL, questi i valori di un altro utente trovato in giro:

codice:
    Downstream / Upstream
    SNR Margin : 28.8 / 29.0 db
    Line Attenuat.: 21.0 / 14.0 db
    Velocità di connessione 2272 kbps - 288 kbps
    quello wholesale/bitstream tra l'altro aveva come valori di portante 2464/352 kb.

Permessi di invio