Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Videocamera Samsung SMX-F43 - problemi con fotografie

Spero di non aver fatto un doppione di post...se ho fatto un doppione di post chiedo scusa in anticipo.
    Ho comperato questa videocamera e devo dire che per quanto riguarda i video sono abbastanza soddisfatto ma per le fotografie per nulla...ok è una videocamera e quindi le foto non dovrebbero essere un granchè ma almeno decenti dovrebbero esserlo. Ho provato in qualsiasi condizioni di luce, modicando i parametri..ma nulla sono sempre scadenti. Praticamente sono sempre sgranate come se non ci fosse luce...vorrei sapere se è proprio la caratteristica di questo modello (in rete ho letto cose non belle riguardo videocamere Samsung)....ringrazio in anticipo per eventuale risposte

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Forse hai modificato troppi parametri? Le immagini con una buona luce sono sgranate ed anche sovraesposte o no?
    Hai provato a resettare?
    La qualità può esser non buona ma non tanto da sgranare addirittura

Utente di HTML.it
    Ho provato in ogni maniera.....è la prima volta che uso una videocamera mentre con le macchine fotografiche ho una buona dimestichezza. mi è venuto un dubbio: ma siccome il sensore della videocamera è un ccd 800k forse è normale che le forse siano di qualità pessima in quanto anche la dimensione minima delle foto è 800 x 600 (troppo per questo sensore?). forse dico una stupidata ma siccome i video sono al massimo di 752 x 576 ho pensato questo...mi scuso in anticipo se ho detto un' eresia.....ero comunque ben conscio che le foto di una videocamera non potevo essere belle ma pensavo almeno decenti....grazie mille a tutti per la precedente risposta e per le eventuali future...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    No guarda 800 Kpix non sono pochi e danno nessun problema ad una risoluzione di 800 pixel nè con il 720x576 che sono invece linee
    mi sembra strano che resettando non si risolva, e poi non m hai detto se sono sgranate e sovraesposte o meno

cmq mi sa che devi portarla a far vedere,
    anche senzavedere il risultato direi che se c'è luce e sgrana, al 99% dico che no, non può essere normale

Utente di HTML.it
    Non sono ne sovraesposte ne sottoesposte. Ti spiego con esempio semplice: ipotizziamo di avere una foto 800 x 600 che si vede bene...man mano che si ingrandisce comincia a perdere definizione, ect..praticamente le foto scattate sono sempre cosi'..

ciao ciao e grazie

Allora confermo che dovresti portarla all'assistenza, certamente non è normale
    O sbagli qualcosa che non so o ha un problema la telecamera, cmq il tecnico dovrebbe poterlo verificare subito

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da pb6771
    Non sono ne sovraesposte ne sottoesposte. Ti spiego con esempio semplice: ipotizziamo di avere una foto 800 x 600 che si vede bene...man mano che si ingrandisce comincia a perdere definizione, ect..praticamente le foto scattate sono sempre cosi'..

ciao ciao e grazie
    man mano che si ingrandisce in che senso???

quando ingradisci l'immagine sul pc per vederla?
    o quando fai lo zoom con la videocamera?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Si vede male anche sul dispay della telecamera....la tengo cosi perchè penso che sia il limite di questa videocamera...
    quindi solo deluso dal lato delle fotografie mentre per i video sono abbastanza soddisfatto (qualità - prezzo).....
    mi sarebbe piaciuto provare un' altra videocamera dello stesso modello per vedere come faceva le foto queste ma non ne ho l' occasione...
    in assistenza non la mando magari poi mi creano altri problemi...
    peccato che qui non ci sia un possessore della medesima videocamera in modo da confrontare le foto..
    ciao ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    verifica nelle impostazioni della videocaemra che usi SOLTANTO lo zoom ottico e non anche lo zoom digitale
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Uso solo quello ottico....
    sono sempre più convinto che è proprio quel modello che fa foto cosi...pero dai di positivo è che i video sono ok...(almeno per ora)

ciao ciao

Permessi di invio