Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA] Sapere di quante immagini è composta una TIFF

Salve a tutti,
    mi occorrerebbe un metodo per sapere di quante immagini sia composta un'immagine TIFF.

Mi spiego meglio, sto creando un report con iReport e nel caso in cui l'immagine che sto inserendo, una TIFF per l'appunto, sia compasta da più immagini devo estrarne solo la prima e conservarmi in un qualche modo il numero di immagini di cui è composta.

Lasciando stare per un secondo il fatto che sto utilizzando iReport, mi interesserebbe farlo tramite Java, così da poterlo inglobare in un Bean.

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Sapere di quante immagini è composta una TIFF

Originariamente inviato da dott104
    mi occorrerebbe un metodo per sapere di quante immagini sia composta un'immagine TIFF.
    Puoi farlo con la API ImageIO (javax.imageio.ImageIO) a patto di trovare un "plug-in" per il TIFF (perché non è tra quelli supportati di serie).

Devi però ottenere un javax.imageio.ImageReader fare alcune preimpostazioni e poi usare il suo metodo getNumImages per sapere quante immagini ci sono.

In linea di massima dovrebbe funzionare, anche se non l'ho mai fatto. Se vuoi valutare meglio questa soluzione, fammi sapere.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio