Ciao

sono agli inizi per quanto riguarda i db, quindi chiedo scusa se nell'esprimermi non usero' i termini giusti, spero che riuscita a capirmi ugualmente

Vorrei creare un db in cui vi sia una relazione 1:n (uno a molti).

il db sarebbe un db di videogiochi, in cui io andrei ad inserire recensioni di videogiochi..

Ho cominciato con il creare le tabelle delle varie categorie (genere, piattaforma etc etc..)

Per ultimo ho lasciato la tabella della recensione vera e propria che verra' popolata con i generi delle varie tabelle. A questo proposito volevo usare delle foreign key per fare in modo di avere un corretto ed esatto riferimento agli id delle altre tabelle a cui fara' riferimento..

Come da manuale ho creato ed usato delle tabelle di tipo Innodb (so che le foreign key funzionano solo con motori Innodb). Poi ho cercato di creare la tabella delle recensioni con solo una colonna di tipo foreign key ma ho un errore e vorrei capire dove sto sbagliano.. :

codice:
create table reviews (id INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY, reviews_name TEXT, reviews_text TEXT, reviews_date DATE NOT NULL, cpu_id INT FOREIGN KEY(cpu_id) REFERENCES cpu(id)) engine=innodb;