Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Buon TESTO per studiare J2EE

Salve,
    sono uno studente di ingegneria informatica e conosco abbastanza bene JAVA, vorrei sapere un buon testo per iniziare a studiare J2EE, preferirei un testo ITALIANO per iniziare poi continuerei in un secondo momento con i testi INGLESI che ovviamente sono più completi.

Cosa mi consigliate?

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Io ho questo e l'ho trovato ottimo: Core Java 2 - Horstmann&Cornell. Cmq la tua affermazione non è sempre vera dato che la maggior parte dei testi italiani non sono altro che traduzioni...in quanto a completezza sono uguali agli "originali"

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    ad essere precisi le risorse in italiano non è che non sono buone perché incomplete, a volte non sono tradotte bene e per questo motivo le risorse migliori sono quelle in inglese.
    E' questione di abitudine, inizialmente pure io facevo la schizzinosa riguardo all'inglese, si lo so leggere, solo se costretta. Poi ho studiato (pure io ing informatica) su vari testi in inglese e alla fine tollero poco l'italiano :-P
    Abituati all'inglese, nel nostro lavoro devi saperlo meglio dell'italiano

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da valia
    ad essere precisi le risorse in italiano non è che non sono buone perché incomplete, a volte non sono tradotte bene e per questo motivo le risorse migliori sono quelle in inglese.
    E' questione di abitudine, inizialmente pure io facevo la schizzinosa riguardo all'inglese, si lo so leggere, solo se costretta. Poi ho studiato (pure io ing informatica) su vari testi in inglese e alla fine tollero poco l'italiano :-P
    Abituati all'inglese, nel nostro lavoro devi saperlo meglio dell'italiano
    hai ragione...ma io sostenevo che la completezza è la stessa, come hai detto tu, la differenza è la traduzione, a volte, fatta un po' da schifo ma, il libro che ho consigliato è un'ottima partenza...una volta imparate le basi è la javadoc che funge da libro...per l'inglese hai pienamente ragione...basti pensare alla javadoc o alla stesra di commenti per classi da distribuire che non possono decisamente essere in italiano

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

vi ringrazio per le delucidazioni e per il libro consigliato, nella mia affermazione intendevo un po incolpare le traduzioni a volte scadenti di alcuni libri, ma sopratutto le scarse traduzioni di molti libri della casa o'reilly che sembrerebbe essere una tra le migliori case editrici riguardante la programmazione.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Klave.90
    vi ringrazio per le delucidazioni e per il libro consigliato, nella mia affermazione intendevo un po incolpare le traduzioni a volte scadenti di alcuni libri, ma sopratutto le scarse traduzioni di molti libri della casa o'reilly che sembrerebbe essere una tra le migliori case editrici riguardante la programmazione.
    Beh a volte non si investe nemmeno in traduzioni: o metti una persona che ne capisce di informatica a tradurre (per avere una traduzione corretta) oppure lasci in inglese, la lingua delle API, la lingua usata per le comunicazioni ecc.
    La seconda soluzione resta la migliore (per me).
    Poi ho notato che quello dell'inglese è un problema molto italiano: altrove sin da piccoli parlano correttamente 2 lingue, la propria e almeno l'inglese, quindi nemmeno se lo pongono il problema di come è scritta una roba, basta sia scritta.

Permessi di invio