Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Passare valori da un while di php

Ciao a tutti..mi trovo dinanzi ad un problema che pensavo essere banale e invece mi sta creando + grattacapi del previsto..
    Allora il codice è questo..
    codice:
    while ($rs=mysql_fetch_row($tavolo)){
    	//echo '<tr bgColor=\'\' OnMouseOut="this.bgColor=\'\';" OnMouseOver="this.bgColor=\'FFFF00\';">';
    			 //for ($i=0;$i<=mysql_num_fields($tavolo)-1;$i++)

echo '<tr bgColor=\'a6f670\'">';
     		 		 echo '<td align="center" nowrap><input type="submit" id="tavolo" name="tavolo" value="'.$rs[2].'">';
                                     echo'
    <input style="width:70px;height:16px; border: 0 solid #BFBEB0;background-color: transparent; color: black; font:13px Trebuchet MS; font-weight : bold;" type="text" readonly name="coperto" value="coperti '.$rs[3].'">';
                                     echo '

<input type="button" name="ordine" id="ordine" value="Esegui ordine" onclick="ordinazione()"></td>';
                                     echo '</tr>';

}
    il javascript ordinazione() è questo:
    codice:
    function ordinazione()
    {
      var tavOrd=document.ord.tavolo.value;
      alert(tavOrd);
      document.location = 'ordinazione.php?var='+tavOrd;

}
    Il problema è questo..col js vorrei prendermi il valore di tavolo nel primo input type del php e passarlo alla funzione...ma mi da sempre variaible undefined..e credo che il problema sia il ciclo while..
    Come potrei risolvere la situazione?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    hai tutti input con lo stesso nome, come dovrebbe fare javascript a capire di quale stai parlando?

passa alla funzione l' indice (indice che fai scrivere da php)
    echo '

<input type="button" name="ordine" id="ordine" value="Esegui ordine" onclick="ordinazione('.$i.')"></td>';
    codice:
    function ordinazione(n)
    {
      var tavOrd=document.ord.tavolo[n].value;
      alert(tavOrd);

}
    nota che quell' id="tavolo" probabilmente finira' scritto su piu' di un elemento
    e gli id devono essere unici nel documento, quindi rimuovilo o fai in modo che gli id siano tutti diversi

ciao

Originariamente inviato da Xinod
    hai tutti input con lo stesso nome, come dovrebbe fare javascript a capire di quale stai parlando?

passa alla funzione l' indice (indice che fai scrivere da php)
    echo '

<input type="button" name="ordine" id="ordine" value="Esegui ordine" onclick="ordinazione('.$i.')"></td>';
    codice:
    function ordinazione(n)
    {
      var tavOrd=document.ord.tavolo[n].value;
      alert(tavOrd);

}
    nota che quell' id="tavolo" probabilmente finira' scritto su piu' di un elemento
    e gli id devono essere unici nel documento, quindi rimuovilo o fai in modo che gli id siano tutti diversi

ciao
    Scusa l'ignoranza ma nn capisco come agire con gl'indici..l'input con id "tavolo" è solo uno..l'altro è un if che ho sbagliato ad incollare..vedi solo la prima parte del codice,ora edito..nn mi sembra tanto ambiguo..potresti spiegarti meglio?

Permessi di invio