salve
Supponendo di avere una stringa del genere
"���� ����'������parola" , come faccio a selezionare solo la sequenza "parola" ?
salve
Supponendo di avere una stringa del genere
"���� ����'������parola" , come faccio a selezionare solo la sequenza "parola" ?
Se per selezionare intendi estrarre allora prova così ma non so se funziona:
Oppure usa le classi Pattern e Matcher per estrarre parola.codice:String s = "���� ����'������parola"; String p = "parola"; int i = s.indexOf(p); int end = i+p.length(); StringBuffer sequ = new StringBuffer(); while(i < end){ sequ.append(s.charAt(i)) i++; }
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1430512
è stato chiesto non molto fa...vi sono 3 o 4 esempi.
@VincenzoTheBest: la tua versione mi sembra decisamente troppo dispendiosa.
comunque volevo dirvi che quella stringa mi viene letta da un BufferedReaderObject.nextLine()....
non so perché quando vado ad inserire da tastiera la semplice stringa "parola", mi viene letta quella che vi ho postato.
Invece di lavorare sulla stringa, non ci sarebbe un modo che possa risolvere questo problema? Perché se io digito "parola" , viene passato "���� ����'������parola" ?? :S![]()
Guarda che fa l'estrazione, non verifica se è presente o meno.Originariamente inviato da Patrick Jane
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1430512
è stato chiesto non molto fa...vi sono 3 o 4 esempi.
@VincenzoTheBest: la tua versione mi sembra decisamente troppo dispendiosa.
ma perché mi spuntano fuori quei caratteri strani?
Posta un pò di codice della tua applicazione, magari si capisce dove sta l'errore.
Beh, in effetti ti basterebbe fare la substring, no?Originariamente inviato da VincenzoTheBest
codice:String s = "���� ����'������parola"; String p = "parola"; int i = s.indexOf(p); int end = i+p.length(); StringBuffer sequ = new StringBuffer(); while(i < end){ sequ.append(s.charAt(i)) i++; }
codice:String s = "���� ����'������parola"; String p = "parola"; int i = s.indexOf(p); int end = i+p.length(); System.out.println(s.substring(i, end));![]()
la parola "parola" è solo per fare un esempio. In realtà mi servirebbe l'utilizzo di una espressione regolare per tagliare quei caratteri