Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Problemi tra versioni di Explorer 7/8 e crome

Ciao...

praticamente il mio sito, ho un form d'iscrizione a una mail list.
    Perfetto, tutto funge con firefox e IE 7, ma ho visto che con IE 8 non fa la insert dei dati e tantomeno con crome.

Dimenticavo, il sito è questo: provameny.altervista.org/newsletter.html
    come posso risolvere??
    Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di las
    In PHP non può esistere un problema di compatibilità tra browser, il codice viene eseguito solo dal tuo server .... quindi se funziona con un browser deve funzionare con tutti.

Il tuo problema probabilmente dipende dalla funzione Javascript controllaCampi() che verifica i campi e poi inoltra il form .... prova a controllare se è tutto corretto in quella funzione e nel caso chiedi aiuto nella sezione Javascript

Utente di HTML.it
    grazie...

Utente di HTML.it
    Qualche mod mi puo spostare la discussione su problemi di javascript?

Utente di HTML.it
    Scusate la mia ignoranza,

ma l unico js che ho è questo:

codice:
    function controllaCampi(nome,citta,emailCheck,flag)  { var email = emailCheck.value.toLowerCase();     var espressione = /^[_a-z0-9+-]+(\.[_a-z0-9+-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)+$/;  if(nome.value=="" || citta.value=="" || email.value=="" || !flag.checked)  {    alert('Devi inserire tutti i campi e acconsentire la normativa; premi OK per riprovare.');  }    else  if (!espressione.test(email))  {   alert("La mail inserita non è valida!");  }  else   {    alert('Benvenuto, riceverai al piu presto una mail di conferma di avvenuta registrazione. Grazie!!!');   document.forms[0].submit();  } }

non penso che riguardi comandi di insert visto che come dicevo prima a me il problema è proprio la insert stessa sul mio db...

Scusatemi ancora...

ho provato il link ke hai messo e...
    codice:
    Impossibile stabilire una connessione col database: Access denied for user 'provameny'@'localhost' (using password: NO)
    su AV la connessione si effettua in questo modo

Codice PHP:
    $connessione mysql_connect('localhost','provameny','') or die (mysql_error());
    $selezione_db mysql_select_db('my_provameny'$connessione) or die (mysql_error()); 

Utente di HTML.it
    Hai ragione, è stata una mia disattenzione...

Nel mentre, incollo qui i codici, magari per qualch'altra mia distraz non mi fa la insert nei casi su elencati...
    questo è il php

Codice PHP:
    <?php   $nome $_POST["nome"]; $citta $_POST["citta"]; $email $_POST["email"];    $ris $nome $citta $email;  $ris $nome $citta $email;   $host "localhost"//nome dell'host, in locale con xampp è questo $user = "root"; //di default mysql usa questo, se l'hai cambiato metti il tuo $pass = ""; //di default mysql non ha la password settata, se l'hai impostata scrivila qui $dbname = "ciao"; //il nome che hai dato al database $conn = mysql_connect($host, $user, $pass) or die('Impossibile stabilire una connessione col database: ' . mysql_error()); mysql_select_db($dbname,$conn) or die('Impossibile selezionare il database: ' . mysql_error());       $query = "INSERT into utenti values('" . $nome . "','" . $citta . "','" . $email . "' )"; $result = mysql_query($query) or die (mysql_error());  ?>
    questo è il js

codice:
    function controllaCampi(nome,citta,emailCheck,flag) { var email = emailCheck.value.toLowerCase();  var espressione = /^[_a-z0-9+-]+(\.[_a-z0-9+-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)+$/; if(nome.value=="" || citta.value=="" || email.value=="" || !flag.checked) { alert('Devi inserire tutti i campi e acconsentire la normativa; premi OK per riprovare.'); } else if (!espressione.test(email)) { alert("La mail inserita non è valida!"); } else { alert('Benvenuto, riceverai al piu presto una mail di conferma di avvenuta registrazione. Grazie!!!'); document.forms[0].submit(); } }

Spero di esser stato il piu chiaro possibile, anche se ammetto mi resta difficile...

questo è l html...

codice:
     <center> <form method="post" name="registrazione" action="riceviDatiFormFinale.php"> <table align="center" border="5" cellpadding="5" cellspacing="2" rules="none" rules="rows" bgcolor="black" bordercolor="white">  <tr> <td colspan="5" bgcolor="black" align="center"><font color="red">ISCRIVITI </font> </td> </tr>  <tr> <td align=center rowspan="10" height="20%">[img]logo_per_iscrizione.jpg[/img]</td> <td><font color="red" border=black >NOME:</font></td> <td><input type="text" name="nome" maxlenght="70"></td> <td colspan="2"><font color="red"><p onMouseOver="this.style.color='white';" onMouseOut="this.style.color='red';">CIAOAOAOOA AO </p></font></td> </tr>  <tr> <td><font color="red" border=black >CITTA:</font></td> <td><input type="text" name="citta" maxlenght="70"></td> <td colspan="2"><textarea cols=20 readonly="readonly">I dati personali raccolti tramite questo portale saranno gestiti in conformità con il Decreto Legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L'indirizzo E-Mail sarà inserito nella mail-list del sito.</textarea></td> </tr>  <tr> <td><font color="red" border=black >EMAIL:</font></td> <td><input type="text" name="email" maxlenght="70"></td> <td colspan="2" align="left"><font color="red">Acconsenti,</font><action=ìì><input name="flag" type="checkbox" value="on"/></action></td> </tr>  <tr> <td colspan="4" rowspan="1" align="center">  <font color="red" border=black> ISCRIVITI </font>   &n bsp;&nbs p; &n bsp;   <font color="red" border=black>Cancellami dalla mail list</font>   </td> </tr>  </table> </form>  </center>

correggi la query indicando il nome del campo in corrispondenza di ciascuna dato

Codice PHP:
    $query "INSERT into utenti(campo_nome, campo_citta, campo_email)  values('" $nome "','" $citta "','" $email "' )"

Utente di HTML.it
    Ciao...

dovrei sostituire campo_nome con $nome e cosi dicendo?

Scusami ancora...ma sto in palla!

Utente di HTML.it
    Buongiorno,

ho fatto un po mente locale, e ho visto che i nomi corrispondono ai nomi che ho attribuito in tabella...

Ripeto, mi funziona con moz e con IE 7, ma con l'8 e crome non mi fa la insert in tabella.

Grazie per l'aiuto...

Qualcuno sa darmi un'info a questo problema?

Grazie ancora...

Permessi di invio