salve a tutti... chiedo aiuto a voi super-esperti che sarà sicuramente una passeggiata, per me è stata una scalata all'everest solo trovare lo script adatto... oltretutto non ho ancora capito se è adatto alle mie esigenze... vi posto la pagina dello script, bellissimo a quanto pare, e di seguito espongo il problema:
http://www.devlabs.it/progetti_2.php?id=11
allora, dalle istruzioni elencate sul sito non sono riuscito a configurare lo script correttamente. ho caricato con l'ftp sul dominio aruba nella cartella dev.login, ho uppato il file tabelle.sql nel primo db mysql di aruba (quello nominato tipo Sql000000_1) e come nelle istruzioni ho modificato i parametri nel file install.php come di seguito (nei campi relativi a password e username dell'admin ho usato dei nomi fittizi tutto in minuscolo)
$sito= trim($_POST['miosito']);
$web_mail= trim($_POST['info@miamail.it']);
$urlsito= trim($_POST['http://www.miosito.it']);
$db_host= trim($_POST['indirizzo iporta']);
$db_name= trim($_POST['Sql000000_1']);
$db_user= trim($_POST['user inviato da aruba del mysql']);
$db_pass= trim($_POST['pwd inviata da aruba del mysql']);
$tblprefix= trim($_POST['dl_']);
$conferma= trim($_POST['conferma']);
$adm_user= trim($_POST['']);
$adm_pass= trim($_POST['']);
$adm_pass2= trim($_POST['']);
$adm_nome= trim($_POST['']);
$adm_cognome= trim($_POST['']);
$adm_mail= trim($_POST['']);
$check= trim($_POST['check']);
dopodichè ho uploadato il nuovo file, lanciato l'install.php dal server e quando si apre la schermata di installazione ho compilato i campi con i medesimi dati e il risultato è che mi da il seguente errore "I campi relativi al database devono essere riempiti!"
sicuramente ho sbagliato qualcosa nella creazione del database, ma sinceramente non capendoci nulla di php e di mysql non so veramente cosa...
nella pagina del server del mio mysql di aruba del phpmyadmin nella pagina "processi" dice "database - nessuno" ma non so a cosa si riferisca dato che sono già impostati da aruba i database (correggetemi se sbaglio)
sembra tanto facile ma forse è più ampio il mio impedimento!!
grazie in anticipo per il supporto!!