Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

news ticker da gestire con xml o altro?!

Mi sto accingendo al restyling di un sito per una piccola associazione sportiva calcistica, nelle pagine ho inserito un news-ticker scaricato da html.it con la quale intendo informare gli utenti circa le ultime novità e gli aggiornamenti presentati di volta in volta nel sito medesimo.

Ora, visto che questo news-ticker è praticamente presente in tutte le pagine, esiste un modo per caricare le notizie una volta sola, magari con un file xml?
    Ho letto nel Forum che js non è in grado di leggere dati di questo genere, allora la domanda diventa: esiste qualcosa di molto simile facile da gestire e che magari ha uno sfondo trasparente?

Attendo fiducioso i Vostri consigli.

Shardana1

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Devi usare ajax vedi se questo può aiutarti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

AJax?
    Che tu sappia è l'unica alternativa?
    Non lo conosco se non per sentito dire ma, mai usato.

Dato che vorrei avere uno sfondo trasparente in modo che si veda quello della pagina che ho già creato...questo è il link, cosi potrai renderti conto di cosa intendo

In alternativa mi è venuto in mente Flash.....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da shardana1
    AJax?
    Si
    Che tu sappia è l'unica alternativa?
    No potresti leggere i dati xml lato server e ricaricare la pagina mostrando i dati
    Non lo conosco se non per sentito dire ma, mai usato.
    C'è sempre un prima volta in tutto
    Dato che vorrei avere uno sfondo trasparente in modo che si veda quello della pagina che ho già
    questo cosa centra
    creato...questo è il link, cosi potrai renderti conto di cosa intendo
    Link!!! Quale?
    In alternativa mi è venuto in mente Flash.....
    Se lo conosci meglio, e non t'interessa la navigazione con apple family (iphone/ipad/ipod)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio