Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Acquisto router

Acquisto router

Ciao a tutti sono nuovo!
    Allora parto nel dire che ho Tiscali adsl + voce.. ciò mi permette di navigare e allo stesso tempo telefonare.. vabè..
    All'attivazione mi è stato dato un Modem precisamente il Pirelli Netgate Voip 2.
    Con l'arrivo di un nuovo pc stavo prensando di creare una rete wireless.. per fare ciò ho letto altri argomenti riguardo il mio Pirelli, ma prima di acquistare voglio essere sicuro che il router sia compatibile con il mio modem.. stavo pensando di acquistare questo router LINK per il prezzo e poi per le caratteristiche.. sapete dirmi se potrebbe andare bene per le mie esigenze?
    Grazie

se usi il voip Tiscali, ti serve per forza abilitato il nat sul Pirelli, per cui facendo già da router non è consigliato aggiungere un secondo router.

il nuovo pc lo devi connettere via ethernet o wireless?
    se via wireless ti serve solamente un access point wi-fi.
    se in ethernet, devi cercare uno switch o hub. sempre che la distanza dal Pirelli non sia eccessiva, per i cavi.

certo molti router possono essere impostati come access point o switch di rete, disabilitando nat e dhcp. quindi le loro funzioni di routing non sarebbero sfruttate.

oppure chiedi (perchè aumenti il numero di pc che vuoi connettere) il cambio a Tiscali di quel Pirelli in comodato con un altro che supporti il voip, con 4 porte ethernet e il wireless (sempre che ci sia, non conosco i loro modem/router voip)

Ciao grazie per la risposta.. cmq il pc nuovo lo devo connettere via wireless.. quindi come hai detto tu devo comprare un ap wireless.. me ne sapresti consigliare uno che non costi molto.. e che abbia uno switch incorporato in modo da non comprare anche quello? Grazie

Per quanto riguarda la sostituzione ho chiamato pochi giorni fa a tiscali.. e mi hanno detto che per far si che mi venga sostituito il modem,mi dovrebbero cambiare l'abbonamento in quanto quello che ho adesso appartiene ad un offerta vecchia.. questo cambio comporta un aumento di 10€ sulla bolletta..

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    o ti prendi un access point per far trasmettere solo wireless come diceva generale, però nelle foto ho visto che il gate tiscali ha solo 1 porta ethernet, quindi tutti i pc dovranno essere connessi tramite wifi, o prendi un router wireless con porta wan, tipo il netgear del tuo link o tipo un linksys e1000, ecc.
    in quest'ultimo caso una configurazione possibile è: sul router imposti tipo di connessione internet automatica/dhcp e nat disabilitato, mentre sul gate tiscali se possibile assegna un indirizzo il statico al router e aggiungilo alle regole dmz.

Originariamente inviato da nick-86
    o ti prendi un access point per far trasmettere solo wireless come diceva generale, però nelle foto ho visto che il gate tiscali ha solo 1 porta ethernet, quindi tutti i pc dovranno essere connessi tramite wifi, o prendi un router wireless con porta wan, tipo il netgear del tuo link o tipo un linksys e1000, ecc.
    in quest'ultimo caso una configurazione possibile è: sul router imposti tipo di connessione internet automatica/dhcp e nat disabilitato, mentre sul gate tiscali se possibile assegna un indirizzo il statico al router e aggiungilo alle regole dmz.

ok ti ringrazio per la risposta.. in settimana acquisto il router e vedo di configurarlo come hai detto tu.. se ho problemi scrivo.. Grazie ancora

Permessi di invio