Salve a tutti, premetto che non ho mai toccato Vb e le varie macro in via mia ma un mio amico mi ha chiesto di fargli delle macro per dei file excel per la sua officina meccanica e sto cercando di buttare giù qualcosa (mi sto salvando avendo un po' di conoscenza di programmazione base).
È un foglio excel di un preventivo e una volta compilato viene salvato prendendo dei dati da 2 celle. Se però viene scritto "CHIUSO" in una cella, il file viene salvato con un altro nome.....e fino a qua mi funziona!!Option Explicit
Sub nomeFile()
Dim FName As String
Dim FPath As String
FPath = "C:\Users\Davide\Documents"
If Sheets("Foglio1").Range("E48") = "CHIUSO" Then
FName = Sheets("Foglio1").Range("C1").Text & "_" & Sheets("Foglio1").Range("H4").Text & "____°CHIUSO°____"
ThisWorkbook.SaveAs Filename:=FPath & "\" & FName
Else
FName = Sheets("Foglio1").Range("C1").Text & "_" & Sheets("Foglio1").Range("H4").Text
ThisWorkbook.SaveAs Filename:=FPath & "\" & FName
End If
End Sub
Il problema è che....io posso lanciare la macro la prima volta e il file viene salvato.. però questa pratica non sarebbe chiusa. Quando decido di chiudere il file, lo riapro aggiornando la stato e vorrei che non se ne salvi un altro col nome modificato, ma vorrei che proprio sovrascrivesse il file stesso!!!!
È possibile? Se si, mi date una mano per piacere? Grazie =)