Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Java] JTable: MouseListener o TableModelListener?

Ciao a tutti,

Perdonate la banalità...
    Di solito il modo migliore per ascoltare su una JTable è un TableModelListener.
    Qui mi chiedo quindi...il peso in memoria di un evento gestito da MouseListener, è diverso rispetto a quello gestito da TableModelListener? Cioè, uno dei 2, usa meno memoria dell'altro o si equivalgono?

Grazie a tutti! ^^

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] JTable: MouseListener o TableModelListener?

Originariamente inviato da Patrick Jane
    Di solito il modo migliore per ascoltare su una JTable è un TableModelListener.
    Ma dipende da cosa devi fare: TableModelListener permette di ricevere notifiche sui cambiamenti nel model. MouseListener è relativo al mouse. Quindi .... 2 cose completamente differenti.

Originariamente inviato da Patrick Jane
    Qui mi chiedo quindi...il peso in memoria di un evento gestito da MouseListener, è diverso rispetto a quello gestito da TableModelListener? Cioè, uno dei 2, usa meno memoria dell'altro o si equivalgono?
    Scusa ma perché ti poni questa questione? Un evento e mi riferisco ai MouseEvent e TableModelEvent ovviamente sono oggetti e hanno un loro "stato" in termini di variabili di istanza. Entrambi hanno un campo "source" (la sorgente dell'evento) e poi altri campi specifici per i dati dell'evento (es. per il mouse di certo x/y mentre per il model event la colonna e il range di righe interessate).

Ma ripeto: perché ti poni questa domanda? Quale è il vero problema? Non lo capisco ....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio