salve ho questo problema in una textbox ci sono delle parole e a me serve che determinate parole devono essere colorate il programma che ho fatto funziona ma non appena inserisco una seconda parola che verifica la condizione di colore quella precedente ritorna nera posto il codice
grazie vorrei cmq che ogni nuova parola che si presenta in questa forma diventi colorata [0]stringa[/0] senza perdere il color su quelle ricevute primacodice:Public Class Form1 Dim first As Integer Dim last As Integer Dim ultimochar As Integer Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click RichTextBox1.Text = RichTextBox1.Text & Environment.NewLine & TextBox1.Text End Sub Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick first = RichTextBox1.Find("[0]") last = RichTextBox1.Find("[/0]") If last <> -1 Then If first <> -1 Then RichTextBox1.Text = Replace(RichTextBox1.Text, "[0]", "") RichTextBox1.Text = Replace(RichTextBox1.Text, "[/0]", "") RichTextBox1.Select(first, last - first) RichTextBox1.SelectionColor = Color.Blue End If End If End Sub Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load first = 0 ultimochar = 0 End Sub End Class

Rispondi quotando