non sono un esperto ma credo proprio che sia un virus o almenio così mi segnala avast
me lo sono ritrovato nella cartella upload della chat nel mio sito ancora in costruzione
solo una persona sa che sto costruendo un sito ed in più è esperta di queste cose quindi so per certo chi ha iniettato tale shell
il punto è un altro... vorrei prima di tutto avere una conferma, così tolgo all'istante il file (un .jpeg) dalla cartella dove me lo sono ritrovato
poi vorrei anche sapere se ha fatto danno e a cosa dovrebbe servire (visto che almeno apparentemente tutto sembra funzionare a dovere)
poi vorrei anche sapere come ci è entrato ...tempo fa avevo dato a costui i privilegi di admin nella chat perchè vedesse il pannellino di controllo (lui a differenza mia è un esperto nella realizzazione di siti web e così stava controllando se lo script fosse all'altezza) quindi potrebbe esseree successo allora o forse lo script non è tanto buono (X7 Chat Version 2.0.5.1 http://www.x7chat.com)
quello che mi preoccupa è che qualcuno possa defacciare il sito o ancora peggio possa impadronirsi del materiale a cui ormai lavoro da mesi
non so datemi qualche notizia e qualche consiglio su altri script più sicuri grazie a tutti